Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2012, 11:54   #1
Bo_Duke
Member

Iscritto dal: May 2009
Consigli per gli acquisti

Salve a tutti.

Vorrei comprarmi un nuovo gioco per PC ma sono piuttosto indeciso sul da farsi (solo recentemente ho ricominciato ad utilizzare il pc per giocare, per cui non sono aggiornato), per cui chiedo consiglio a voi.

Partiamo da alcuni presupposti:

- niente racing;
- niente RTS (ne ho già in abbondanza e ne ho appena terminato uno, per cui vorrei variare);
- non mi dispiacerebbe un action (che sia giocabile bene anche con la tastiera) o un gdr;
- ottima longevità;
- prezzo entro i 15€ ma anche meno;
- il multiplayer non mi interessa;
- possibilmente acquistabile su Steam;
- non eccessivamente esoso in termini di risorse visto che gioco su un portatile (i5-2410M 2.3 Ghz, 4 GB ram, Geforce GT540M 2 GB);

Mi sembra di aver detto tutto, per cui lascio la parola a voi.

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo.
Bo_Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:14   #2
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Batman Arkham Asylum tanto per cominciare, poi Arkham City (anche se è più costoso essendo nuovo)
anche Darksiders non è male

adesso su steam costano 20€, ma spesso e volentieri sono stati scontati a 5€, oppure puoi trovarli in altri siti di digital delivery
Old 19-02-2012, 13:20   #3
Bo_Duke
Member

Grazie ma Arkham Asylum l'ho già giocato e finito 2 volte su X360 e temo che il mio pc farebbe fatica a far girare il seguito. Inoltre imho è un gioco da giocare col joypad, cosa di cui sono sprovvisto ora come ora.

Darksiders l'avevo provato anch'esso sulla 360 e non mi era piaciuto.

Ultima modifica di Bo_Duke : 19-02-2012 alle 13:25.
Old 19-02-2012, 14:23   #4
Fonzie67
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
non so se lo trovi al costo che vuoi ma Whaaramer Submarine (penso che si chiami cosi') e' divertimento e trama assicurato ,
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:27   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Se accetti FPS... Con quella scheda li Stalker: Call Of Pripyat gira piuttosto bene, almeno a me, per cui tutti e 3 gli Stalker!
Se vogliamo ha componenti (estremamente blande, tipo inventario, quest, un po' free roaming) RPG.

Atmosfera impreggiabile, ottima longevità ("aggravata" da molti mods), eccellenti meccaniche shooter, sono discretamente impegnativi.
Sicuramente ogni episodio costa meno di 15€ (sono stati in offerta ad un prezzo tipo 5-10€ tutti e 3 assieme sto natale su Steam). Anche se COP preferirei scatolato.

Un bell'action rpg di questi anni è Risen. Non l'ho provato sul portatile ma non dovrebbe aver problema alcuno a girare.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:54   #6
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Su Origin c'è anche il primo Mass Effect a 5 euro, se non l'hai giocato, e aspettando i prossimi sconti potresti cercare anche i primi Assassin's Creed.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:18   #7
Bo_Duke
Member

Inannzitutto, grazie.

Tenete presente che ho già giocato e/o provato più o meno tutti i titoli "grossi" disponibili anche per console (quindi i vari Fallout, Mass Effect, Dead Space, Assassin's Creed, ecc.) e che vorrei qualcosa che si possa trovare solo su PC.

@ Jon: avevo provato parecchio tempo fa il primo S.T.AL.K.E.R. ma non mi aveva convinto... se trovo una demo cmq gli do un'altra chance.

@ Fonzie: Probabilmente intendi Warhammer: Space Marine... giocato su console.

Curiosando tra i titoli di Steam avevo visto Orcs must die e Dungeon Defenders, me ne parlate un po'?
Old 19-02-2012, 16:37   #8
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
Inannzitutto, grazie.

Tenete presente che ho già giocato e/o provato più o meno tutti i titoli "grossi" disponibili anche per console (quindi i vari Fallout, Mass Effect, Dead Space, Assassin's Creed, ecc.) e che vorrei qualcosa che si possa trovare solo su PC.

@ Jon: avevo provato parecchio tempo fa il primo S.T.AL.K.E.R. ma non mi aveva convinto... se trovo una demo cmq gli do un'altra chance.

@ Fonzie: Probabilmente intendi Warhammer: Space Marine... giocato su console.

Curiosando tra i titoli di Steam avevo visto Orcs must die e Dungeon Defenders, me ne parlate un po'?
orcs must die con dlc compresi, che finalmente meritano..., è un capolavoro dei tower defense con meccaniche stupende e grafica altrettanto compralo ad occhi chiusi anche plant vs zombie ovviamente merita

ti consiglio anche alan wake su steam a 20 euro non e male...

titoli pc ovviamente vai di rts, starcraft 2 merita l'attenzione se cerchi multy e storia in single profondi e appaganti....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:36   #9
Bo_Duke
Member

Grazie anche a te Claus, sfortunatamente Alan Wake e Plants vs Zombies (bellissimo) li ho già giocati su 360 e di RTS ora come ora non ne ho voglia anche perchè, come ho scritto prima, ne ho appena finito uno e vorrei variare un po'.
Old 19-02-2012, 20:53   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ah mi stavo dimenticando del gioco con le meccaniche corpo a corpo migliori di sempre: Mount&Blade!
Oltre alla sopracitata caratteritstica (e non è poco) è più o meno un free roaming con qualch componente rpg, una blandissima componente strategica (amministrare la propria squadra e i possedimenti quando si conquisteranno), storia quasi inesistente.
Il gioco di per sè è lunghissimo e con molti mod. All'inizio è ostico ma regala sensazioni impagabili (tipo le cariche a cavallo).
Dei 3 episodi quello da prendere è Warband.

Quoto Orcs Must Die, non ci ho giocato tantissimo (ma prevedo di continuare), bello!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian