Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 17:38   #1
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Consiglio/informazioni dissipatore ( 1055t m4a87 td / usb3

Salve a tutti,
Come detto nel titolo possiedo un phenom x6 1055t con dissipatore stock su scheda madre asus m4a87td/usb3.
Ultimamente la velocità della mia ventola sulla cpu sui è dimezzata di colpo(Mistero) come se se fosse danneggiata, per intenderci ora mi viaggia al max a 3500, prima arrivava a 5000 rpm circa...

Tralasciando il calo di velocità il rumore a 3500 rpm , per nn parlare di quando girava a 5000, è abb fastidioso , supera di un paio di volte quello della scheda video.

DICIAMO CHE MI è VENUTA UNA MEZZA IDEA DI CAMBIARE IL MIO DISSIPATORE, però voglio chiedere a voi consigli su cosa prendere e se è veramente conveniente cambiarlo...

Dopo aver dato un'occhiata ai negozi vicino a me ,vi elenco alcuni dissipatori;

THERMALTAKE DISSIPATORE CONTAC 16
COOLER MASTER HYPER TX3 EVO
THERMALTAKE DISSIPATORE CPU CONTACT 21DB
COOLER MASTER DISSIPATORE Hyper Tx3 EVO
COOLER MASTER Hyper TX3
ZALMAN CNPS10X OPTIMA
ZALMAN CNPS7X Led

1) cosa consigliate?
2) rapporto qualità prezzo?

Voglio precisare che il mio spazio nel case è molto limitato, a causa delle memorie ram e del dissipatore del northbridge e dall'alimentatore subito adiacenti alla cpu. (Se poi avete bisogno e se posso postare una mia foto del mio case vi faccio vedere).
Cmq le mie misure nn possono superare gli 11 cm in lunghezza e i 9,5 cm in profondità.
C'è un ma , qusti limiti possono essere eliminati se la distanza tra cpu e la lamella + bassa del dissipatore è di 3,5 cm(cioè l'altezza delle memorie e del dissipatore del northbridge).

3) se possedete uno di questi come vi trovate?

Avrei un'ultima domanda da porvi questa però riguarda i dissipatori in generale...
Tra un diss verticale e uno orizontale( per intenderci il primo ho la ventola perpendicolare alla scheda madre il secondo parallela ad essa con l'aria ch eviene spinta VERSO la scheda madre attraverso il dissipatore) c'è una grande differenza ?

Grazie mille per l'aiuto....!!!!!!!!!!
Old 20-02-2012, 16:51   #2
texfan749
Member

Nessuno
Old 25-02-2012, 14:58   #3
texfan749
Member

Oggi ho acquistato il mio nuovo dissipatore, un THERMALTAKE contac 21.

In casa ho circa 19 gradi, e la temperatura della mia cpu sotto battlefield bad company 2 , è passata da 52-54 °C con dissipatore stock a 47 °C con il dissi della THERMALTAKE .
Se qualcuno si trovasse davanti a una scelta come la mia , vi consiglio questo dissipatore...
Old 04-03-2012, 02:06   #4
John Doe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
in ritardo

Leggo soltanto ora e nonostante tu abbia già fatto la tua scelta, io ti avrei suggerito lo Zalman CNPS7X che per quanto mi riguarda è notevole: leggero con solo 360 gr, dal costo e dalle dimensioni contenute, di facile e rapido assemblaggio. Col resistore è inudibile e senza è una 92 mm che gira a 1976 RPM tra l'altro facilmente sostituibile. La tecnologia Direct Touch Heatpipe, cioè con le "pipe" a diretto contatto con la CPU e la pasta in dotazione danno ottimi risultati sul mio x6 1090t. Io lo trovo ideale per sostituire il dissi stock.
Saluti
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian