|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Primo Mac
Salve, oggi ho acquistato il mio primo mac, un macbook air 11,6/1.6GHz/4GB/128GB usato come nuovo con pochi giorni di vita, e vorrei sapere quali sono le operazioni principali da fare per configurarlo al meglio, oltre a resettarlo immagino. Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
usalo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intendo riportarlo alle impostazioni di fabbrica, visto che, sebbene per solo qualche giorno, il pc è stato usato, me lo sconsigli quindi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se è stato usato da te lascialo pure com'è, non vedo cosa mai potresti aver fatto da rendere necessaria la reinstallazione generale.
Se l'hai comprato usato da un'altra persona è un discorso diverso.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Eh, come ho detto lo ho comprato usato, sebbene sia stato acquistato nemmeno un mese fa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
avvialo tenendo premuto comando (il tasto con quella sorta di quadrifoglio) ed il tasto R contemporaneamente, quindi procedi al ripristino di lion
prima però procurati un apple-id se non lo hai ilife probabilmente lo dovrai acquistare se il precedente proprietario lo ha associato al suo apple-id se vuoi conoscere le altre opzioni all'avvio le trovi qui: http://support.apple.com/kb/HT1533?viewlocale=it_IT |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti passo passo però...dunque posso effettivamente fare semplicemente un nuovo account e cancellare il vecchio, oppure devo proprio ripristinarlo? Nel secondo caso dove mi procuro un apple id?
Non credo comunque che iLife sia stato registrato.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Come pensavo, se apro l'app store mi dice che iMovie, iPhoto e GarageBand devono essere accettate e collegate al mio apple id, questo vuol dire che il proprietario precedente non le ha collegate al suo apple id giusto? In questo caso posso ripristinare tranquillamente?
(L'apple id si fa direttamente dal sito della apple?) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
probabilmente non sono collegate, crea un account (lo puoi fare da app store cliccando su "account" nella colonna di destra)
come dice dataghoul puoi semplicemente creare un nuovo "utente" da preferenze di sistema ma per sicurezza io ripristinerei tutto... trattandosi di computer usato una volta collegato ilife al tuo apple-id lo puoi riscaricare da app store |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok grazie, non ho capito però se il collegamento fra iLife ed il mio apple id lo devo fare prima o dopo il ripristino.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
assolutamente prima altrimenti poi non le potresti scaricare di nuovo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ehm...prima di tutto iLife era stato registrato, quindi dovrò ricomprarlo .__.
Poi più che altro, credevo che ripristinando Lion mi venisse anche chiesto di ricreare l'account utente...e invece no. Se provo a cliccare sul lucchetto per provare a creare un nuovo account mi chiede un password...che però non so. Qualcuno sa aiutarmi? C'è modo di recuperarla? Non c'è un modo per riportarte COMPLETAMENTE il mac alle impostazioni di fabbrica..ovvero come se lo si accendesse per la prima volta? EDIT: Dimenticavo..che vantaggi da registrare il mac su quel sito? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo ilife è opzionale... l'unica cosa molto utile (secondo me) è iphoto ma solo se sei un maniaco dell'organizzazione fotografica
per acquisire le immagini basta "acquisizione immagini" che è incluso in os x quindi per rispristinare ti basta avviare tenendo premuto comando+R, l'apple-id lo puoi creare anche in questa fase a questo punto il mac è come uscito di fabbrica ma senza ilife (ti servirà una connessione a banda larga per il ripristino) registrare il mac su quel sito (naturalmente col tuo nuovo apple-id) serve a comunicare ad apple che il mac è ora tuo (in caso di richieste di assistenza) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho usato tantissimo iMovie mentre per la libreria fotografica ho continuato ad usare Picasa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mmm in effetti credo che se selezioni semplicemente "ripristina" ti rimangono tutti i dati precedenti
prima seleziona "utility disco" ed inizializza il disco interno |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova a selezionare la partizione (di solito chiamata "macintosh hd") e non l'intero disco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.