|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Problema con cpu e scheda madre cosa stranissima
Salve a tutti
Ho dei problemi con il pc mi sono alzato e come tutte le mattine sono andato ad accendere il pc Premo il tasto power del pc e prendo una scossa si avvia il pc e dopo 2 secondi verifica componenti, led va su cpu e si spegne ripremo tasto power non si accende spengo ali, riaccendo ali si avvia e fa la stessa cosa (alimentatore CORSAIR TX650) Ho provato con un altro alimentatore pure, un TECHSOLO 730W Premetto che ho mandato scheda madre e Cpu in RMA da eprezzo Vi scrivo sotto la mia configurazione Intel core i7 2600k 3.4 ghz @V8 cooler master Asus P8P67PRO Rev 3.0 G Skill Ripjaws X 4 gb(2x2gb) 1600 mhz CL7 PNY Nvidia Geforce 580 GTX 1,5 GB SSD OCZ Agility 3 60 GB Seagate Barracuda 1TB Sata II Corsair TX650 650W CM Storm Trooper
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
da quello che hai detto è probabile che qualcosa sia andato in corto scaricando sul case (che presumo sia metallico) e quindi hai preso la scossa nel momento in cui hai toccato il pulsante.... cosa di per se strana perchè non dovrebbe succedere se tutto è montato correttamente.
L'ali è andato in protezione, quindi non ti fa accendere nulla. Capire cosa sia successo è una questione di tentativi se non hai attrezzatura e conoscenza, provando uno ad uno, su un altro pc, i componenti principali: ali, scheda madre, cpu, ram, scheda video... Ma visto che hai mandato cpu e mobo in rma parliamo a vanvera, aspetta il responso e magari nel frattempo controlla il resto se puoi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
PS per curiosità, anche io ho pensato all'ali... ma hai il gruppo di continuità?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte
No non ho gruppo di continuità D: Comunque sia non ho altre schede madri e ne altre cpu quindi ho mandato tutto in RMA anche perchè la lucetta rossa della scheda madre stava su cpu..Ho paura che non mi cambiano niente..Anche perchè è stata una cpu che un anno fa l'ho pagata 310 euro + 170 la scheda madre.. Voi che dite? devo "temere" un rientro dei componenti allo stesso stato in cui l'ho inviati?
Trattative perfette concluse con Danyrace Alchimista1 matte27 Arrow0309 Edur94 Ultima modifica di Akylas : 19-02-2012 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Piu che altro potresti aspettarti un piccolo conto per il test dell'hw se funzionava tutto..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non funziona niente..Ho provato a togliere uno per uno i banchi di ram..cambiare ali..togliere vga vedere cosa succedeva senza cpu..le ho provate tutte sempre con stessi risultati..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma non dava segni di vita (neanche corrente nel case o ventole accese) oppure si accendeva e dava schermo nero?
Ps si avendo un 2600k mi sarei incazzato a morte anche io |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.