Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2012, 13:03   #1
sk_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
compatta per regalo

Salve a tutti, ultimamente sto pensando di regalare ad un mio amico, che ne é sprovvisto, una macchina fotografica.

La mia idea era di regalare la mia Canon EOS 40D, che non uso più, essendo passato alla 5D mark II, con l'ottica standard 17-85 ed un sigma 10-20 f 3.5 (il tele lo tengo, che è per 35mm), ma non sono sicuro che mio padre sia d'accordo (prima che lo chiediate: sono minorenne). Lui non ricorda assolutamente niente di fotografia, e sono sicuro che sarebbe sprecata in mano sua... ma tant'è, non posso decidere.

Visti i prezzi proibitivi delle mirroless (pensavo ad una nikon j1) mi sto orientando sulle compatte, ma non so assolutamente niente del settore...

cerco un modello, anche vecchio, da massimo 180 euro, che sia provvisto di modalità manuale (avesse le due ghiere sarebbe ancora meglio, ma credo non esista) e che, nel complesso, mi garantisca una buona qualità d'immagine, con poca distorsione, ab. cromatica e rumore. Il massimo sarebbe che avesse anche un'ottica luminosa, e che sia compatibile con chdk per scattare in raw, ma per 180 chiedo troppo credo

La risoluzione e l'estensione focale non sono fattori importanti

consigli?

Ultima modifica di sk_ : 18-02-2012 alle 13:10.
sk_ è offline  
Old 18-02-2012, 13:06   #2
sk_
Junior Member

vanno bene anche consigli su macchine a pellicola con autofocus (la mia ne è sprovvista)
sk_ è offline  
Old 18-02-2012, 13:15   #3
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Scusa ma la tua richiesta è un po' strana, saresti disposto a regalare una Canon 40D con 2 ottiche oppure a spendere massimo 180 euro per una compatta; forse non ti rendi contro dell'effettivo valore del Kit che avresti intenzione di regalare che vale come minimo il triplo, ma penso anche di più, della cifra che saresti disposto a spendere...
Old 18-02-2012, 13:48   #4
sk_
Junior Member

semplice, c'è differenza tra cosa io sarei disposto a fare e tra cosa mi permettono realmente di fare
sk_ è offline  
Old 18-02-2012, 13:53   #5
sk_
Junior Member

in sostanza proverò comunque a regalare la 40d, ma vorrei avere, nel caso non me lo permettessero, una seconda scelta, a cui io possa accedere con i miei risparmi. risparmi limitati, dopo aver preso la 5d
sk_ è offline  
Old 18-02-2012, 16:42   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sk_ Guarda i messaggi
vanno bene anche consigli su macchine a pellicola con autofocus (la mia ne è sprovvista)
questo forum è DIGITALE, le fotocamere analogiche non vengono trattate e sono OT

massimo 1 up ogni 24 ore

sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian