|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto su riavvio "autonomo"
Su un Lenovo ThinkCentre M90 P mi si presenta un problema anomalo: a volte il computer si riavvia da solo, non si tratta di un riavvio con spegnimento di windows, ma proprio lo schermo si spegne e poi si comincaino a vedere le videate del bios in fase di riavvio.
Al riavvio Windows chiede se si vuole avviare normalmente oppure in modalità provvisoria visto che la precedente sessione si è terminata in maniera anomala. La macchina è praticamente "di fabbrica" in quanto non ci ho installato ancora niente a parte l'antivirus NOD32 v 4.2 64 bit Il sistema operativo è Windows 7 Professional 64 bit Ho provato a controllare il registro eventi ma nessun messaggio strano a parte quelli che segnalano all'apertura della nuova sessione la cessazione in modo non regolare della sessione precedente. Da cosa potrebbe dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto che è nuovo direi di portarlo subito in assistenza. Essendo nuovo e quindi potendo escludere un problema di temperature, l'unica che mi viene in mente è l'alimentatore difettoso. Comunque è da mandare in assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho risolto
![]() Dopo qualche giorno di ricerca ho trovato sul sito di Lenovo è un problema noto per tutti gli M90, M90p, E20 TS200v. Bisogna aggiornare il bios alla versione 5JKT55A o superiore. Io ho aggiornato alla 5JKT56A, dopo l'aggiornamento il problema non si è più verificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.