Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 15:43   #1
RaistMajere
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio portatile per grafico

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile da usare nel campo della grafica.
Il suo utilizzo principale sarebbe la realizzazione del progetto della mia tesi di laurea (che è ancora da definire ma che al momento sono sicuro di nn poter realizzare con il mio vecchio portatile) e utilizzarlo possibilmente per i primi anni di lavoro in attesa di capire poi bene le mie future necessità (sperando di trovare lavoro il prima possibile ma questa è un'altra storia )

Il mio budget è un intorno di 1000€

Verrebbe usato principalmente con i seguenti programmi: pacchetto adobe (illustrator, photoshop, indesign, flash, premiere, after effects), blender, etc.

mentre premiere e after effects hanno un utilizzo base, il resto viene usato a un livello abbastanza alto!

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno aiutare ^_^

PS guardando un po' qua e l'ha avevo addocchiato questo portatile che sembra carino (l'ultimo della colonna che costa 849€)
http://www.dell.com/it/p/popular-lap...t&s=dhs&~ck=mn
RaistMajere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:21   #2
scorpion93
Member

Iscritto dal: Nov 2011
HP Pavilion dv6-6170sl (680 euro):
intel Core i7-2630QM
RAM 8 GB ,
HARDD DISK 500 GB (7200 rpm)
Display LED 15,6"
AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)

O

N55SL-S1060X (prezzo 927 euro):
Intel Core i7 2,2GHz 2670QM
Lcd 15,6 LED 1920x1080 FULL HD
Ram 8GB
hard disk 750GB (7200rpm)
grafica Nvidia GeForce GT635M (2 GB)
scorpion93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:07   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' hp ha solo 1366x769p di schermo, il dv7 da 17,3" e 1600x900p sarebbe meglio
e al asus n55 in alternativa l' asus n75
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:10   #4
RaistMajere
Member

Grazie a tutti per le vostre risposte

Tra le due proposte (HP e ASUS) quella che mi piace di piu è l'asus N55/N75.
Ho dato un'occhiata alle varie caratteristiche e ho notato che sono molto simili a quella che ho indicato io (ci ho pensato dopo, ma spero di non aver violato nessun punto del regolamento con quel link).

Dato che probabilmente sarà un portatile da cambiare tra qualche anno in base al bisogno lavorativo che dovrò affrontare, potreste spiegarmi i pro e i contro di cosa comporterebbe la scelta del dell da me indicato e dell'ASUS? le differenze importanti sembrerebbero solo sulla scheda grafica (2GB dell'ASUS contro 1GB DELL) e la RAM (6GB DELL contro 8GB ASUS).

Vi pongo questa domanda perchè attualmente riesco a soddisfare il mio fabbisogno con un toshiba intel core 2 duo T7200 con 2GB di RAM DDR2 e NVIDIA GeForce Go 7600 da 128mb (soffrendo per quanto riguarda i video e alcuni render di blender ma riuscendo a completarli tutti) e non ho ancora ben definito che lavoro farò in futuro per poter decidere a priori cosa conviene

PS viaggiando molto mi terrei su uno schermo 15 pollici per ridurre le dimensioni del trasporto

grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Old 16-02-2012, 21:17   #5
d500
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per lavori di grafica io prenderei ad occhi chiusi un 17 pollici full HD (1920x1080) meglio se Led.
Per ciò che riguarda la portabilità, che dirti....sei uno studente, sei ancora giovane e forte...non credo che ti impaurisca un chilo di peso in più da portarti all'uni.
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:34   #6
RaistMajere
Member

grazie per il consiglio!

purtroppo però, evitando tutto lo spiegone, 1kg mi cambia eccome

ma a parte discorso dello schermo, che mi potete dire della domanda sulle componentistiche?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian