|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Fedora 16 consumi notebook
Salve 2 giorni fa ho comprato il Vaio S 13 pollici ho cambiato il disco originale da 5400 rpm con il seagate momentus XT
Sul sito vaio dice che piu o meno il portatile dura circa 7 ore di batteria e con l'estensione batteria fino 14 ore. Io ho installato Fedora 16 con kernel 3.2.6 ma il portatile dura malapena 1 ora e mezza. Il processore montato è Sandy Bridge i5-2430. Sapete cosa può essere dovuto questo problema? Sono già a conoscenza del problema afflitti dal kernel 3.0 sui processori Sandy Bridge.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Prova a dare un'occhiata qui:
http://yattatux.blogspot.com/2011/12...fedora-16.html |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
Quote:
@niki89, secondo me il problema sta proprio nel kernel e nei processori sandy. Per la patch definitiva risparmio-batteria si deve comunque attendere il kernel 3.3, dopodiché bisognerà testare se effettivamente si avrà un guadagno anche nei processori Sandy. Quote:
Per quanto riguarda Fedora e le altre distro Linux ti consiglio comunque di regolare la retroilluminazione a livelli bassi e di regolare la frequenza del processore su low-profile o ondemand. Fammi sapere. Ciao!
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/ |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
14 ore con la batteria aggiuntiva
7 ore circa con quella classica cmq mediamente mi sta durando circa 2 ore e mezza. Aspetterò questo kernel 3.3 per verificare se effettivamente fixano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.