Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 11:34   #1
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
thermalright archon su p8p67 e case corsair 600t

ciao, ho intenzione di donare al mio 2600k un bel thermalright archo rev a ma ho un paio di dubbi, il case è il fenomenale corsair graphite 600t e la mobo è una asus p8p67, lo vedete nella foto in firma l'interno, che ora come dissi monta uno zalman 9700. il mio dubbio è che il tower del thermalright archon non vada a toccare il banco di ram più vicino a lui, e pure il ventolone superiore del case e anche la vga. in pratica ci sta? nessun problema con l'altezza visto che dall'attuale zalman che misura 142mm alla paratia laterale rimmarranno 5-6 cm....
che dite?
Old 16-02-2012, 13:17   #2
B3STYL3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao, ho intenzione di donare al mio 2600k un bel thermalright archo rev a ma ho un paio di dubbi, il case è il fenomenale corsair graphite 600t e la mobo è una asus p8p67, lo vedete nella foto in firma l'interno, che ora come dissi monta uno zalman 9700. il mio dubbio è che il tower del thermalright archon non vada a toccare il banco di ram più vicino a lui, e pure il ventolone superiore del case e anche la vga. in pratica ci sta? nessun problema con l'altezza visto che dall'attuale zalman che misura 142mm alla paratia laterale rimmarranno 5-6 cm....
che dite?
Vorrei farti una domanda, considerala come un UP per il post..
Lo zalman ci starebbe con 4 slot occupati?
B3STYL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:38   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Per la Ram non ci sono problemi; io ce l'ho proprio sulla P8P67 pro; l'unica cosa è che se vorrai montare altri 2 banchi dovrai prendere quelli bassi; infatti io ne ho 2 alti e due bassi, sempre vengeance e vanno benissimo.
Per quanto rigaurda il case dovresti vedere quanto spazio hai dalla cpu al pannello; ti servono almeno 180mm
Old 16-02-2012, 14:46   #4
B3STYL3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Per la Ram non ci sono problemi; io ce l'ho proprio sulla P8P67 pro; l'unica cosa è che se vorrai montare altri 2 banchi dovrai prendere quelli bassi; infatti io ne ho 2 alti e due bassi, sempre vengeance e vanno benissimo.
Per quanto rigaurda il case dovresti vedere quanto spazio hai dalla cpu al pannello; ti servono almeno 180mm
Io ho già 4 slot di Vegeance normali e non low profile.. Peccato!
Old 16-02-2012, 16:37   #5
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho solo 2 banchi e allora non ho problemi perchè il primo verso il dissi sta nel penultimo slot, come ti dicevo probemi di altezza non ci sono perchè il mio case è largo 26,5 cm e adesso che ho uno zalman che è alto 142mm mi avanzano minimo 5-6 cm, la scheda video che ho nello slot piu alto della mobo non dà problemi? altro dubbio è verso la parte alta del case, dove finisce la mobo hu un cm circa perchè poi ho una ventola superiore, quello è un problema? non è che mi potresti fare una foto del tuo pc dentro? mi faresti un favorone
intanto grazie
Old 16-02-2012, 16:41   #6
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da B3STYL3 Guarda i messaggi
Vorrei farti una domanda, considerala come un UP per il post..
Lo zalman ci starebbe con 4 slot occupati?
sulla mia mobo ci sta, guarda la foto del mio pc in firma anche se piccolina, sono tutti liberi
aggiungo una foto un pò più grande, cosi mi sapete consigliare meglio pure me

Ultima modifica di FRN2003 : 16-02-2012 alle 16:45.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 16:47   #7
B3STYL3
Senior Member

Quote:
sulla mia mobo ci sta, guarda la foto del mio pc in firma anche se piccolina, sono tutti liberi
aggiungo una foto un pò più grande, cosi mi sapete consigliare meglio pure me

Grazie, vedo che hai la mia stessa mobo.. Sai se ci stia anche lo zalman 9900 max? penso che sia di dimensioni simili..
Old 16-02-2012, 16:55   #8
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da B3STYL3 Guarda i messaggi
Grazie, vedo che hai la mia stessa mobo.. Sai se ci stia anche lo zalman 9900 max? penso che sia di dimensioni simili..
stare per il discorso ram? hai il mio case non hai problemi, cmq sul sito zalman trovi le misure e le paragoni al 9700 e poi ti so dire se combini.
come mai lo zalman 9900? non mi pare un granchè, solo 3 heatpipe contro i 6 ad esempio dell'archon che chiedo io.......anche se a livello estetico i zalman sono sempre i migliori secondo me.

appena controllato,
9900max - 94(L) x 131(W) x 152(H)mm
9700 come il mio 90(L) x 124(W) x 142(H) mm

non hai assolutamente problemi nemmeno con tutti gli slot ram occupati

Ultima modifica di FRN2003 : 16-02-2012 alle 16:59.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:06   #9
B3STYL3
Senior Member

Quote:
stare per il discorso ram? hai il mio case non hai problemi, cmq sul sito zalman trovi le misure e le paragoni al 9700 e poi ti so dire se combini.
come mai lo zalman 9900? non mi pare un granchè, solo 3 heatpipe contro i 6 ad esempio dell'archon che chiedo io.......anche se a livello estetico i zalman sono sempre i migliori secondo me.

appena controllato,
9900max - 94(L) x 131(W) x 152(H)mm
9700 come il mio 90(L) x 124(W) x 142(H) mm

non hai assolutamente problemi nemmeno con tutti gli slot ram occupati
Perfetto, grazie!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian