|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
[presario 311sl]Aiuto su possibile problema CPU
Ho il notebook HP presario 311SL che da una settimana mi presenta questi problemi:
-dapprima lentezza pronunciata -poi al momento dell'accensione i led rimanevano accesi ma il monito nero, il pc non partiva -ho sostituito la pila del bios e qualche volta si accendeva ma poi si bloccava, prima di caricare win -il problema si presentava anche senza hd e cambiando ram -l'ho smontato tutto e cambiato la pasta termica dalla cpu (era indurita) e la polvere attorno al core c'era un alone scuro, ho rimontato tutto e il pc partiva, sono anche riuscito ad installare windows 7 -Win Mi ha dato una schermata blu che non sono riuscito a leggere... -Dal quel momento ha ripreso a bloccarsi (si è blccato anche nella schermata del bios) -Ora non si accende più, fa come all'inizio, i led accessi ma lo schemo nero... Dite che puù essere un problema di cpu?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.