|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Connessione WIFI instabile
Ciao a tutti,
ho un problema di connessione wireless che si manifesta soprattutto con un pc portatile e dopo vari tentativi credo sia determinato dalla scheda wifi e/o da suoi eventuali settaggi: mi connetto regolarmente con il portatile dell’ufficio e con un altro portatile. Per risolvere ho provato di tutto, dalla ricerca di informazioni sul web, alla verifica dei settaggi, alla reinstallazione ex-novo, ma nulla da fare: si connette alla rete, si disconnette, si riconnette a volte compare il messaggio connettività limitata, poi si ritorna a connettere, a volte si riesce ad aprire una pagina web in tempi lunghissimi…, il tutto si manifesta non sempre allo stesso modo. Ho provato ad installare sul portatile la periferica wifi "D-Link DWL-G122" e il pc si connette perfettamente in wifi. Di seguito vi riepilogo le caratteristiche della connessione e del pc: Connessione internet: Alice flat Modem: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi PC IBM-T42 (2373-E02) SO: XP SP3 Processore: centrino 1.7 GHz; Ram: 2GB; HD: WD160GB; Video: Ati mobility radeon 7500 (32MB); Scheda wifi: Intel PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI adapter Cosa può essere? Vi ringrazio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.