|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Access]Modifica Record della tabella correlata
salve a tutti, sono un neofita di questo programma e mi sto approcciando per la prima volta ad esso con un piccolo progettino che vorrei portare a termine.
Senza dilungarmi nelle specifiche, vi spiego la mia situazione e la mia struttura del database. Attualmente il mio data base è formato da due tabelle: tabella1="fattura" [in questa tabella, sono racchiuse tutte le fatture di vendita che andrò ad operare.Nota bene: i nomi prodotto sono uguali ad un solo elemento presente nella tabella magazzino (ho impostato una ricerca guidata)] I campi importanti di questa tabella, sono -"Nome prodotto1" -"Quantità venduta prodotto1" -"Nome prodotto2" -"Quantità vendutaprodotto2" -"Nome prodotto3" -"Quantità venduta prodotto3" tabella2="Magazzino" [in questa tabella, tengo conto della giacenza dei vari prodotto] I campi di interesse sono -"Nome prodotto" -"Giacenza". Arrivo al punto. Vorrei fare in modo che, quando vai a registrare una fattura ( e quindi ad inserire nella tabella "Fattura" tutti i dati, compresi Nome "prodottox" e "quantità vendutax") la quantità venduta venga decurtata dalla giacenza della tabella "Magazzino". Ci sto sbattendo la testa e perdendo tempo ma proprio non ci riesco Cordialmente vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete. Aspetto al vostra .D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ragazzi nessuno che mi helpa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.