Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 18:19   #1
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Migliore scheda audio da collegare ad un HT di alto livello?

Salve attualmente posseggo la x-fi extreme music con il pacchetto DDL e DTS connect per l'encoding che mi serve per trasferire in dts il suono dei giochi al sintoamplificatore.

Dal momento che ho rinnovato l'impianto ht acquistando delle B&W serie CM9 e CM5 e CMC2, e dal momento che la scheda audio creative ha da sempre il fastidioso problema delli scoppietii che si sentono provenire uscendo in digitale, vorrei sapere qual'è la migliore scheda audio in circolazione che mi permetta di ascoltare a un buon livello musica (so che per quello è meglio usare un DAC esterno e musica liquida) ma avere un eccellenza sul piano della riproduzione audio dei giochi.

Attualmente ho visto che quasi tutte le schede audio codificano in ddl e già storgo il naso visto che il dts è superiore...

consigli? xonar,auzen,creative.. purtroppo non conosco altre marche
Budget non più di 300€

Grazie mille
Old 14-02-2012, 18:23   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
RME, MOTU, X-Fi Titanium HD, Essence STX ??
Old 14-02-2012, 19:11   #3
Leatherscraps
Senior Member

la x-fi non è di fatto uguale come componentistica a quella che ho già?
Le altre non le conosco vedo di informarmi intanto grazie!

edit
Mi sono informato
- Xonar essence l'avevo vista e mi sembrava buona.. le perplessità sono che credo che non abbia la codifica 5.1 ma solo 2.0 che è del 2008 e quindi ha 4 anni e non sono sicuro supporti tutti gli effetti EAX
- motu non hanno schede audio in catalogo
- le rme hanno le codifiche/decondifiche dolby ecc?

Ultima modifica di Leatherscraps : 14-02-2012 alle 19:21.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 17:22   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se esci in digitale qualunque scheda audio è buona, se esci in analogico invece cambia parecchio!
Quote:
il fastidioso problema delli scoppietii che si sentono provenire uscendo in digitale
La mia titanium ognitanto li fà quando cambio modalità mentre sono in riproduzione, xò io uso anche i driver moddati che risolvono molti problemi. Prova anche te!
Old 15-02-2012, 19:06   #5
Leatherscraps
Senior Member

esco sempre e solo in digitale!
Uscita ottica per la precisione, mi sono fatto dare da un mio amico che ha la fatality il pannello anteriore e l'ho collegato alla extreme music che ho.

Ho visto che l'unico modo per avere gli effetti EAX 5.0 gestiti via hardware è prendere schede con chip x-fi quindi o creative o auzen. altrimenti vengono gestiti via software e quindi presumo con un calo di livello prestazionale e qualitativo.

Altri consigli?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian