|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Miglioramenti per Pentium 4 - prima esperienza
Salve a tutti.
Ho questo vecchio Pc...(direi più o meno 2001/2002) che non uso più da ormai un'annetto. adesso è fermo con l'alimentatore bruciato. apparte quello. avrei l'idea di ripotenziarlo un'pò... devo ancora decidere se dedicarlo all' home recording o magari lo tengo come pc tuttofare e uso quello che ho adesso per l'home recording (e photoshop) allora il pc in questione ha scheda madre ASUS ASB 100 a bach processore intel Pentium 4 (3,06 GHz/512/533) ram 2 banchi da 256 Mb (non ricordo la marca,qualcosa tipo tecktemp) cosa dovrei combiare per avere prestazioni decenti? mi ricordo che ultimamente andava spesso in freeze e all'accenzione diceva che la cpu scladava troppo. secondo me era perchè il dissipatore era sporco,pieno di polvere...adesso ho ripulito tutto. spero che vada. per quanto riguarda la cpu è ancora buona? la scheda madre? la cosa principale e più fattibile sarebbe aumentare le RAM....cosa ci posso mettere? per ora ho due banchi da 256 Mb....ho un'altro spot libero eventualmente che RAM posso mettere?...tipo?....dimensioni? fatemi un'pò sapere e datemi una vostra opinione e suggerimenti per introdurmi nel mondo dell'assemblaggio pc grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
capisco l'astio verso quelli che i francesi chiamano "les incompetents",tuttavia tutta questa indifferenza mi perplime.
comunquesia, qualcuno dei più affabili saprebbe mica indicarmi forum, o sezioni di questo, dove anche i meno alfabetizzati informaticamente possano avere giusta considerazione e cortesi risposte ai propi leciti quesiti? con stima immutanta sempre vostro Dickcheese |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la cpu è ancora buona per fare lavori non eccessivamente pesanti e navigare su internet.
di upgrade hai poco da fare, se non quella di espandere la ram, ormai 512mb di ram sono estremamente pochi per qualsiasi cosa. basta aprire il browser e aprire qualche tab per raggiungere il limite. quindi ti direi che se ha ancora windows xp potresti fare un upgrade con un banco da 1gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok..grazie intanto
dici un singolo banco da 1Gb?....volendo 2 o esagero? marca e modello? grazie in generale,dove posso trovare informazioni su compatibilità dei vari "pezzi" es:in questo caso quali ram supportate dalla mia scheda madre? tra l'altro ho scoperto che asus asb 100 non è il modello della schedra madre,ma il nome di un chip che fa parte della scheda madre...solo che non so dove sia il nome della scheda madre dopo cerco Ultima modifica di Dickcheese : 15-02-2012 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scarica "cpuz" e otterrai molte informazioni sulla tua macchina.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Facci sapere il modello della scheda madre, cmq credo che il tipo della ram che monta sia ddr 400, attenzione anche al limite di memoria ram che supporta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la tua scheda madre è compatibile fino ai moduli DDR333, cerca queste e montale, magari due o tre da 512mb.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok grazie
ma questo da dove lo si capisce? sono il massimo di quello che posso metterci? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quale di queste è la tua mobo?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Y3Jbh2DVeY_3LQ Leggendo un pò di specifiche si deduce che puoi montare fino ad un massimo di 2GB di Ram, per il tipo occorre sapere quale è la mobo con esattezza, anche se mi pare di capire, visto il procio, che oltre le DDR333-PC2700 non si può andare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la prima
la x |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no gente....è una P4PE...e basta
perlomeno sulla scheda non è riportato altro codice.... la somiglianza comunque mi sembrava con la x/TE |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
queste vanno bene?
Kingston KVR333X64C25/1G 1 GB RAM DDR 333 PC 2700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!