|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
hd da 2,5, box esterno e problema
Dopo che il primo box esterno per poter usare un hd da 2,5" ide come supporto esterno, ne ho comprato un altro.
Ora, improvvisamente, mi crea problemi in gestione disco mi viene identificato come "disco sconosciuto" e mi dice che devo inizializzarlo, potendo scegliere tra MBR e GBT. qualunque scelta faccia, mi dice poi "Dispositivo non pronto". ho provato anche ad usare le usb posteriori, ho collegato entrambi i connettori (per capirci, il cavo in uscita usb ha 2 maschi), ma sempre niente da fare. ![]() sono io che sono allergico a questi box? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
L'unico modo per vedere se è il box, è collegare l'hd direttamente alla mobo di un desktop.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
e come faccio a collegare un hd ide da 2,5" ad mobo di un desktop?
![]() l'alimentazione è diversa, quindi come alimetno l'hd? il cavo invece va bene? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Scusami, vedendo lo screen del box pensavo che fosse sata.
Comunque esistono appositi adattatori/convertitori (ne ho uno anch'io):http://clip2net.com/s/1ALZ5 Da una parte colleghi l'hd, dall'altra colleghi il cavo IDE x dati (cavo piatto largo) e il molex normale per l'alimentazione; come si faceva con gli hd o lettori CD/DVD di vecchia generazione (IDE). Il cavo in dotazione al box va bene, ma solo se l'hd è al suo interno.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 14-02-2012 alle 13:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!