|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[C++] Esercizi su passaggio di valori funzioni, correttezza
Domande molto banali ma ho appena iniziato.
Avreste mica da consigliarmi qualche sito o libro (free e scaricabile) con: 1) esercizi risolti e spiegati tipo questi: Codice:
int *f(int *X)
{
*x=5;
return X;
}
main()
{
int y=1;
*f(&y)=25
cout<<y<<endl;
Magari con funzioni errate (magari a causa del tipo o dalla presenza di dangling pointers). O anche tipo: Codice:
int k=5, *z=&k; *f(&z)=k+5; cout<<*z<<endl; 2)Senza relazione alla domanda 1: materiale su invarianti, pre e post condizioni, dimostrazioni di correttezza. Spero che non siano domande inappropriate per la sezione. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
1. Thinking in C++. Gratuito e scaricabile di ottimo livello penso.
2. Introduzione agli Algoritmi e Strutture Dati - Cormen e altri autori. A pagamento.
AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie mille, al più tardi stasera ci darò un'occhiata al primo!
Spero abbia anche aritmetica dei puntatori e subscripting (con array a più dimensioni, puntatori a puntatori ecc), ieri mi ero dimenticato di metterlo come punto 3. ![]() PS: effettivamente nel titolo avrei dovuto mettere passaggio di parametri più che di valori, cmq si capisce. Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-02-2012 alle 12:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.