Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 15:13   #1
Vinsss
Member

Iscritto dal: Feb 2012
consiglio su alimentatore lc-power LC6650GP3

buon giorno e buona domenica a tutto il forum.

Sono anni che vi seguo ma non mi sono mai iscritto ma ora è arrivato il momento di farlo!..da giorni ho un dubbio che mi macina in testa e volevo dei consigli a riguardo..vi espongo il bubbio:

ho comprato dei pezzi per assemblare il mio pc principalmente per il game ma sensa troppe pretese tipo crossfire o OC dellaVGA ecc...il problema e che ho dovuto cambiare la VGA per causa forza maggiore all'ultimo
momento(non c'è l'avevano piu in magazzino)con una piu potente questa:VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort ,però l'ali è rimasto quello della precedente questo:Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W,voi che ne dite regge questo ali?è affidabile?devo per forza cambiarlo con uno piu potente o posso lasciare anche questo per lo scopo che come detto e quello del game (no OC) e per uso comune sul web?
Ho controllato le caratteristiche di quella scheda e dice wattaggio minimo 500W consigliato 650W(le correnti non sono specificate)

CPU:amd Fx 8120 (no OC)
MB:asrock 990fx extrem3

che mi consigliate? grazie in anticipo per eventiali consigli datomi!
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 16:04   #2
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
LC-power è una cineseria e non solo per me.
Personalmente andrei di Seasonic con base 650W, per cui farei la mia scelta leggendo qui: http://whirlpool.net.au/wiki/psu_manufacturers

Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 16:33.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 16:27   #3
kamiljp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Castelli romani
Quell'ali non ce la fa al 100%, ha troppi pochi A sui 12v
kamiljp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 23:19   #4
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Confermo il livello piuttosto basso degli alimentatori Lc-Power: il modello LC-6650 è prodotto dalla Great Wall, ditta cinese dalla scarsa affidabilità...
Con alimentatori di quel tipo (e della simile Rasurbo) anche con assorbimenti non altissimi si rischiano riavvii e malfunzionamenti. Meglio alimentatori prodotti dalla Seasonic (Seasonic stessa, alcuni Corsair e altri) o dalla Delta (Antec e altri), MOLTO più affidabili anche a parità di potenza! Ad esempio se vuoi spendere poco gli Earthwatts della Antec (Delta) sono OK, pur non arrivando ai livelli di Seasonic (ma neache ai prezzi!)
Ottimo il link postato prima per verificare i REALI produttori dei vari ali
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 23:52   #5
Vinsss
Member

cavolo ormai e tutto cinese signori non esistono piu le aziende di una volta ormai anche quelle che una volta erano serie fabricano in cina!!...cmq ho capito mi tocca cambiarlo uff non volevo spendere 80€ per un ali ma mi tocchera purtroppo,credo che andrò di corsair 700W che sono delle bestie!...cmq grazie mille dei consigli a tutti!!
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 06:45   #6
Luca72c
Senior Member

Vabbè, adesso non vi fissate tutti co 'sti Corsair, sono buoni ali ma non esistono solo loro, poi guardate che non sono tutti Seasonic (vedi pagina linkata prima da Barklay: Channel Well non è poi questa gran certezza di affidabilità)!
Inoltre secondo me 700w sono troppi per il tuo sistema, così lo fai lavorare troppo "in basso" e perdi efficienza... forse è meglio un 600, fatti bene i tuoi calcoli...
Old 26-02-2012, 14:34   #7
nigroant
Junior Member

tieni conto che un pò di watt in più ti potrebbero servire in futuro per eventuali upgrade
nigroant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:14   #8
Luca72c
Senior Member

Beh, se non si usano sistemi di particolare complessità direi che 600/650W lasciano già PIU' del 50% della potenza libera per eventuali upgrade: il mio PC monta scheda madre 990fx, un Phenom II X4, due HDD, due dimm DDR3, un masterizzatore BD, una scheda HD5750, DUE schede tuner + modulo CI, ventola dissipatore da 80 e altre CINQUE ventole chassis (80 e 120), due monitor, lettore schede memoria, VFD, telecomando e una pennetta residente e misurando l'assorbimento mi arriva a 200W AL MASSIMO sotto sforzo (con un Corsair AX650)!
Per cui direi sicuramente che 650W sono PIU' CHE AMPIAMENTE SUFFICIENTI per qualsiasi ulteriore upgrade, anche montando due schede grafiche con assorbimento di 120W ognuna!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian