|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
peoblema all'accensione-riavvii continui
Salve,
ho un acer aspire 5920g, oggi mi da in continuazione problemi all'accensione,nel senso che premuto il tasto di accensione,si mette in moto e si spegne dopo circa 2 secondi e cosi di fila per 4-5 volte,fa tutto da solo,senza che ritocchi il pulsante. Penso che il problema sia collegato al fatto di avere il cavo di alimentazione che non fa ben contatto,quindi quando è in ricarica bisogna smanettare un po per avere un'alimentazione continua,ma non vorrei mettervi su una strada sbagliata. secondo voi da cosa potrebbe dipendere? grazie Ultima modifica di ironmallamo : 11-02-2012 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
te lo fa solo quando è scarico
o anche solo con la batteria? se te lo fa anche con la batteria potrebbe esse partita la scheda madre, dico potrebbe perche purtroppo le analisi a distanza non funzionano e molto spesso i problemi di un pc sembra si manifestino tutti sotto le stesse sembianze. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cercherò di fare una specie di casistica. Comunque,ieri me lo ha fatto con batteria messa e alimentazione a muro,questa mattina non mi ha dato problemi e sono solo con la batteria,ma ancora non so dire se si comporta sempre cosi.vedrò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
lo fa sia con alimentazione a muro che senza.la batteria la lascio sempre attaccata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
un'altra cosa strana è che ogni volta prima di decidere di avviarsi normalmente fa 6 tentativi,sempre 6....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mi consigliate qualche programma per capire quale componente da problemi?
Ci sono programmi del genere in linux? intanto vi metto i componenti...Acer aspire 5920g intel core 2 duo t7300 nvidia geforce 8600gs 4gb ddr2 windows seven+linux mint 11 (visto che si parla di memtest..) il computer monta tutto originale,tranne l'alimentatore. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.