|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
wd caviar black : troppo freddo?
Ciao a tutti, possiedo un wd caviar black 1tb, sata 3 da poco meno di un anno . un giorno, senza nessun avviso ha iniziato a fare uno strano rumore
Preoccupato mi sono fatto subito una clonazione totale del disco . La cosa strana però è che quando ho tirato fuori il disco e l' ho girato a pancia in alto il rumore è scomparso . Poi l' ho rimesso nel suo solito posto e non ha fatto rumori per un giorno . pochi minnuti fà, mentre giocavo invece ha di nuovo cominciato con questo rumorino . Purtroppo credo che sia da mandare in assistenza, ma credo ci vorranno tempi biblici; senza contare il fatto che nel frattempo dovrei spendere un sacco di soldi per prendere un hd ad utilizzo momentaneo Qualche consiglio? quanto tempo potrebbe passare per un servizio di assistenza ? P.s : ora l' hd stà a 26 gradi , anche se è quasi congelato se lo prendo in mano ( tanto che gli ho tolto la ventola che lo raffreddava) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
anche temperature troppo basse (dai 15 in giu solitamente) possono innescare malfunzionamenti nei dischi, ma non credo sia questo il caso.....
tu comunque tienilo il meno ghiacciato
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
ora non fà piu strani rumori ; esattamente da ieri sera . E quessto è successo 10 minuti dopo l' accensione del riscaldamento .
In ogni caso ho visto un documento della wd dove ho visto che testano gli hd a temperature abbastanza alte . Credo sia dovuto alla temperatura troppo bassa quindi Ricordo ancora il mio maxtor con 1 piatto che scaldava come un forno nonostante una ventola sopra. Questo è esattamente il contrario perchè è quasi difficile tenerlo al caldo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.