|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
"Il conto, grazie"
"Il conto, grazie"
![]() Sono nuovo del forum ed ho acquistato da meno di un mese una Canon EOS 550D, vorrei un consiglio sulla foto: contestualizzazione, sensibilità alla luce applicata, sfocatura ecc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sì ma...lo scontrino???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Piuttosto, per quale motivo l'hai postata?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non mi dice nulla dal punto di vista artistico.
Dal punto di vista tecnico c'è il bilanciamento del bianco completamente sballato (la foto è gialla praticamente) e il soggetto (la banconota) è parzialmente fuori fuoco... o la raddrizzavi o chiudevi il diaframma un pelo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'ho postata appunto per avere consigli e per imparare.
roccia1234 come posso bilanciare il bianco prima di scattare una foto? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Prima di scattare una foto, usando la premisurazione (funzione che c'è in tutte le reflex, leggi il manuale dove parla del bilanciamento del bianco). Il vantaggio è che hai un bilanciamento del bianco fatto ad hoc per quella situazione di luce... il problema è che se cambia la luce (vengono accese delle luci diverse o semplicemente cambia la luce esterna) o cambi ambiente lo devi rifare ogni volta (perdita di tempo e rischio di scordarsi di farlo). L'alternativa (estremamente più comoda e pratica secondo me) è scattare in raw e correggere il bilanciamento del bianco in postproduzione. Io utilizzo quest'ultimo metodo praticamente sempre, tranne quando so quasi per certo che scatterò tutte le foto in una certa condizione di luce. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spostata in piazzetta fotografica >bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie roccia1234 per il tuo chiarimento |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
prima di postare bisogna assolutamente leggere l'indice del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/index.php >bYeZ<
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il 50Euro è falso.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.