|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Navigazione lenta su computer con IP fisso
Salve a tutti.
La mia rete casalinga è fatta nel seguente modo: - Provider e piano: Alice 7 Mega - Modem: DSL-G604T - Router wireless: Netgear WNR3500 - Switch 4 porte Lo schema fisico è Internet < Modem << Router Netgear con 4 porte 1 GBps <<< iMac con IP statico <<< Hard Disk di rete con IP statico <<< Media player di rete con IP statico <<< Switch 4 Porte <<<< 2 Portatili Win7 con IP Dinamico In sostanza, al Router Gigabit ho collegato i dispositivi per i quali mi serve la trasmissione di dati più rapida. I portatili Windows non hanno invece necessità in tal senso, quindi sono attaccati allo switch non Gigabit. La banda effettiva in DL è di circa 6,5Mb/sec (testata con i vari tools + i download di distro Debian) ma la navigazione sull'iMac è meno reattiva del previsto. In particolare noto che i portatili Windows7 sono più reattivi nel caricamento delle pagine, mentre l'iMac fa più fatica. Questo nonostante i portatili Win abbiano un ulteriore dispositivo di mezzo, ovvero lo switch. Mi viene da pensare che l'unica differenza è che l'iMac ha IP fisso, quindi settato manualmente così come i suoi DNS, mentre i PC Win hanno un IP dinamico in DHCP. Per il Mac ho provato sia a mettere come DNS l'IP del Router (192.168.0.1) sia direttamente quello che il router stesso ha come suo DNS, senza miglioramenti apparenti. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie. Ultima modifica di Alcares : 10-02-2012 alle 10:05. Motivo: Errori battitura. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Update.
Provato a mettere l'iMac in DHCP con indirizzo manuale anzichè settare tutto manualmente e pare (PARE!) che si sia velocizzato. Ogni commento a riguardo è comunque ben accetto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non ti rimane che provare mettendo DHCP con indirizzo automatico.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.