|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4524
|
Problema con 8500GT "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto
Ciao a tutti, sto diventando matto con un problemone che vado a spiegarvi.
Ho un pc Dell con s.o. 7 e sk video Nvidia 8500GT, e devo migrare tutto su un altra macchina differente senza perdere tutto quanto già installato. Comincio i test preliminari, con Acronis Backup & Restore faccio il backup su hard disk esterno dal Dell, poi mi sposto sulla macchina nuova (dove è presente per ora una Nvidia 7300LE) e faccio la restore attivando la funzione di Universal Restore. Per la verità durante la restore mi vengono segnalati dei problemi nell'identificazione e l'installazione di alcuni driver, cmq la restore finisce, il pc si avvia, trova da solo tutti i driver della nuova scheda madre, riconosce la presenza della 7300LE e installa i suoi driver di default. Al che scarico dal sito Nvidia i driver corretti e li installo senza alcun problema. La macchina funziona senza anomalie con la sk. video perfettamente riconosciuta. A questo punto tolgo dal Dell la 8500, la metto al posto della 7300 sulla macchina finale e ripeto l'operazione di restore. Ottengo nuovamente gli avvisi che non può recuperare alcuni driver, faccio terminare la restore e riavvio. Alla ripartenza vedo però che la 8500 in gestione dispositivi ha il punto esclamativo ed entrando nelle proprietà della scheda, c'è la dicitura "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (codice 43)". Al che provo a fare "disinstalla", disinstallo manualmente i driver Nvidia e riavvio. Il pc riparte e questa volta la scheda viene correttamente riconosciuta senza più punti esclamativi, anche se i driver sono quelli vecchi standard di default. Allora reinstallo gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia (che poi erano quelli che c'erano già prima), e ripeto l'installazione da capo completa di tutti i componenti. L'installazione termina senza problemi, ma questa volta ricompare nuovamente il punto esclamativo e la dicitura di prima che il dispositivo è stato interrotto. Cosa posso fare adesso La 8500 sul Dell funzionava perfettamente, è evidente che sulla nuova c'è qualche problema o conflitto, ma cosa potrei cercare ? Grazie ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.



















