|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Info batteria tampone scheda madre
Ciao!
Volevo chiedere un'informazione riguardo la batteria tampone della scheda madre... premetto che ho formattato da poco il pc quindi non dovrei avere virus ecc... leggevo che può dare problemi tipo: la mancanza o l’aggiunta di componenti del pc, la presenza di interfacce in Gestione dispositivi, problemi con le periferiche usb ecc? Ora a volte mi trovo le icone vicino all'orologio tutte sballate, alcuni problemi con le usb che si disattivano... C'è un modo per verificare il livello di carica? Eventualmente si può sostituire? E sostituendola si perdono le impostazioni del bios?
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..." Ultima modifica di Vasco85 : 09-02-2012 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La batteria tampone serve a salvare le impostazioni del bios.
Ti accorgi che è scarica quando la data del sistema torna al 1 gennaio di un anno passato e se perdi di continuo le modifiche al bios. Per sostituirla spegni, stacca tutto, togli la pila vecchia, aspetta 1 minuto, monti la nuova, riaccendi, hai perso tutte le modifiche del bios e devi reimpostare tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco e nel bios che impostazioni devo reimpostare?? Quali mi devo annotare??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
se non hai toccato nulla nel tuo attuale bios basta che fai un load optimized defaults e sei a posto.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No l'ho comprato così anni fa e non ci ho mai messo mano al bios..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per evitare di perdere le impostazioni del bios puoi cambiare la pila mantenendo il cavo di alimentazione connesso all'alimentatore.
comunque i problemi di cui ti lamentavi non hanno niente a che vedere con la pila.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E da cosa potrebbero dipendere?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500