Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 20:27   #1
Buci37
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Problema GTX560Ti SLI

Ciao a tutti, mi scuso per aver aperto una nuova discussione, purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema leggendone altre già aperte.
Bene, ho uno slide di due schede video Msi Hawk GTX560Ti, scheda madre Asus P8P67 deluxe, processore intel core I5 2500 3.30GHz, alimentatore Corsair AX750 (Se avete bisogno di altro non esitate a chiedere).
Questa mattina mentre stavo giocando a BattleField3, ho notato che solo una scheda video funzionava regolarmente, questo tramite il pannello di MSI afterburner (il quale è simile a GPU-Z).
Praticamente la prima scheda video, quella alla quale è attaccato lo schermo, funzionava regolarmente e dati e grafici erano nella norma.
Invece la seconda scheda segnava un utilizzo della GPU dello 0% negli ultimi 30 minuti ed una temperatura attorno ai 22°C.
Dopo aver provato a combinare qualcosa tramite il pannello controllo Nvidia, pannello di controllo di windows 7, programmi vari della MSI, ecc. non ho risolto niente.
Quindi le mie domande sono le seguenti:
1)Come faccio a capire se lo SLI sta funzionando in modo corretto?
2)Se questo è disattivato come faccio ad attivarlo? Dato che dal pannello dell Nvidia mi apre questa pagina e non posso fare praticamente nulla, perchè se provo ad attivare le opzioni 3D mi rileva che lo SLI funziona ed è operativo ma appena premo su applica il pannello controllo Nvidia smette di funzionare ed il computer non rileva più nessuna scheda finchè non riavvio il sistema e reinstallo i driver.http://imageshack.us/photo/my-images...magineymt.png/
Concludo dicendo che lo SLI è stato assemblato da una persona competente, quindi dubito che sia un problema di cablaggio e/o hardware; inoltre il PC rileva entrambe le schede, i vari termometri,ventole,led e sensori di queste funzionano perfettamente ed non ho mai fatto OC su queste.
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Buci37 : 10-02-2012 alle 20:36.
Buci37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 01:46   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
La cosa piu' banale da dire è che si sia dimenticato il ponticello sli, a guardare l' immagine una 560 gestisce la fisica e l'altra rendering, quindi sono abilitate entrambe ma non in sli
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:27   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
La cosa piu' banale da dire è che si sia dimenticato il ponticello sli, a guardare l' immagine una 560 gestisce la fisica e l'altra rendering, quindi sono abilitate entrambe ma non in sli
Quoto in pieno...comunque se vuoi vedere se lo sli è abilitato basta scaricare gpuz e te lo dice tramite applicazione!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:06   #4
Buci37
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Quoto in pieno...comunque se vuoi vedere se lo sli è abilitato basta scaricare gpuz e te lo dice tramite applicazione!
Appena mi sono accorto del problema è la prima cosa che sono andato a verificare.
http://imageshack.us/photo/my-images...111111803.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...202111644.jpg/
(Scusatemi per la qualità delle foto).
Comunque ho provato a staccare e riattaccare il ponticello dello sli, ed ho notato questo che si rimuove con estrema semplicità senza esercitare la minima resistenza.(Ho anche provato ad invertire i connettori ma niente)
Mi sembra strano, forse questo non è idoneo per le mie schede video, o sono universali?
Inoltre ieri sono andato da un ragazzo che gestisce un negozio di PC, che mi ha spiegato che il problema potrebbe essere dato dal bios impostato in modo non corretto.
Non so più dove mettere le mani, ogni consiglio è ben accetto grazie ancora.
Old 11-02-2012, 17:36   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Se ricordo bene non dovrebbe staccarsi cosi' facilmente, di norma il ponticello lo trovi nella scatola della mobo, e a meno di configurazioni strane sono tutti compatibili, forse quello che ti hanno montato è nato difettoso
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:31   #6
Buci37
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Se ricordo bene non dovrebbe staccarsi cosi' facilmente, di norma il ponticello lo trovi nella scatola della mobo, e a meno di configurazioni strane sono tutti compatibili, forse quello che ti hanno montato è nato difettoso
Stavo pensando alla stessa cosa, purtroppo ora non ne ho un altro.
Appena posso vado a comprarne uno nuovo, spero di risolvere altrimenti mi faccio risentire.
Grazie ancora, alla prossima.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian