|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho assemblato un pc ma mi da la scossa!
Tipo elettricità statica: lo tocco, mi da una scossetta e poi per un po' non c'è problema.
Cosa devo controllare secondo voi? Non so se sia rilevante: trattasi di un htpc in standard mini-itx con alimentatore esterno. Grazie!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un conto è prendere la scossa perchè con il gelo e asciutto di questi giorni basta un niente per caricarsi elettrostaticamente, un'altro è toccare il pc e sentire un pizzicorìo continuo.
Il primo è normalissimo, quando farà più caldo e l'umidità tornerà un po' su la smette, per il secondo ci sarebbe da controllare la massa a terra. Ma tu sei nel primo caso quindi fregatene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Ti capita sempre? A me succedeva quando si stava per rompere l'alimentatore... Quindi controlla l'alimentatore, se capita a volte allora è solo elettricità statica
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se capita sempre non saprei dirlo: è assemblato solo da poche ore!
Però in queste è gia capitato 3 volte. L'alimentatore è esterno, tipo quello dei notebook per intenderci. Boh! Comunque se non c'è rischio per i componenti lo lascio andare così e vedo che succede. Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.