|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Come sostituire processore
Ciao a tutto il forum,
avrei bisogni di alcune dritte per capire se il lavoro che vorrei fare al mio pc è fattibile o meno. Mi interessa sapere le caratteristiche che mi occorrono per poter modificare il processore del mio pc che attualmente è un Intel Core Duo. Al momento non posso darvi altre specifiche se non dirvi che il pc in questione è un HP Pavilion m9080.it. Vorrei però intanto capire come si può migliorare le prestazione di questo pc, immagino che non sia possibile passare da un Core Duo ad Intel i7 per questo spero che qualcuno mi dia delucidazioni. Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non puoi montare gli i7 perchè hanno socket diverso.
Il tuo è un socket lga775, scarica cpu-z o speccy per sapere le specifiche. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Dovrebbe essere >questo<
Non ti conviene farci nulla, stando a quanto dicono supporta solo Conroe e Kentsfield, cioè proci molto datati.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Grazie per le risposte.
In questo momento sono in ufficio e sul mio Mac che non ha di questi problemi Cpu-z ce l'ho installato sul pc, stasera controllo tutte le specifiche (in realtà non so bene quali e vi riferisco meglio). All'altro utente posso dire che il pc è esattamente quello mostrato nel link. Insomma, mi pare di capire che nulla si può fare e che mi conviene guardarmi un po' in giro e pensare ad un nuovo acquisto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
si ti quoto!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.