Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 21:35   #1
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Problema connessione con telecom

Ciao a tutti ieri stavo facendo un lavoro per un impianto domotico e quindi ho smanettato sul router di telecom.
Per testare il mio lavoro ho dovuto riavviare il router ma al riavvio non riuscivo piu a connettermi.Il router mi segna collegato la spia adsl rimane accesa su verde cosi come la spia di internet.
Riesco ad entrare nel router quindi pingo verso router tutto ok.Se provo a pingare verso l esterno non va.
Il router telecom nel suo setup ha due facciate,quella di sinistra dove ci sono tutti i parametri dell adsl wifi e lan(apparte queti ultimi due poi il resto non è modificabile)e la parte di destra dove c è avanzate .QUesto è il router http://www.n2h.it/blog/wp-content/up.../dyndns_04.jpg

Nel setup del router mi dice che è connesso e mi da un ip all esterno assegnato da telecom ma non riesco in nessun modo a navigare,sia collegato con cavo sia collegato wifi.Ho provato anche un altro portatile ma nulla.Tutti e due i portatili funzionavano fino al momento del riavvio del router.Ho provato varie volte a riavviare il router staccarlo dalla corrente per qualche secondo ma nulla.Oggi dopo un giorno sono tornato a vedere se la situazione era cambiata e ho fatto ulteriori prove ma non è cambiato nulla.IL dubbio è che possa essere il router guasto o che sia telecom ad avere problemi.Ma possibile che nel setup mi viene assegnato un ip esterno mi scrive collegato ecc..e non riesco a navigare?Parametri di connessione non possono essersi sballati anche perchè è immodificabile .Nome e password di connessione non ci sono...
Qualche consiglio?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 19:45   #2
tommy20
Senior Member

Nessuno mi sa aiutare???
Old 09-02-2012, 19:59   #3
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa aiutare???
Puoi provare ad eliminare le reti esistenti e ricrearle, ma se non hai cambiato impostazioni del modem e dei PC devi chiamare il 187 e sentire cosa ti dicono.
Comunque per me la migliore cosa sarebbe provare un altro modem.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:42   #4
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
secondo me hai disabilitato il NAT da qualche parte.... provato a tirare su una sessione bridged pppoe dal pc? sicuramente cosi' navigherai. vai di factory reset e rifai la configurazione....hai cambiato ip del router o e' sempre rimasto 192.168.1.1?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:02   #5
tommy20
Senior Member

Grazie per le risposte.
L ip del router è sempre rimasto quello,il nat mi pare di avere visto la voce dopo che non funzionava piu l adsl ma in quella parte di router non ci sono proprio andato.Come da foto io sono stato sul menu di sinistra e poi cmq rifacendo ripristino dei dati salvati(avevo fatto un backup prima di fare tutto)non cambia nulla.
Sessione bridged da pc...non ricordo bene cosa sia(sul router era configurato modalita bridge+ ...non ricordo)xche dovrei navirage sicuramente in questa modalita?
Cmq domani mattina vado a fare altre prove e mi porto anche un router dietro.
Old 12-02-2012, 12:14   #6
tommy20
Senior Member

risolto con quello che davo per scontato...il pagamento della bolletta!
NOn era stata pagata la bolletta del telefono e adsl strano è che gli è stata disabilitata il 25 gennaio e il 5 febbraio ancora funzionava tutto.Poi al riavvio del router probabilmente cambiando ip sono riusciti a bloccarla...
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian