Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 09:28   #1
martefromocr
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Crash random dovuti a cosa?

Allora vi espongo in modo completo e dettagliato il mio annoso problema. Da quando ho comprato questo pc si verifica il seguente problema : mentre gioco multiplayer al mio gioco preferito ( call of duty 4 ), lo stesso a volte dopo un ora a volte dopo 2 ore a volte dopo pochi minuti crasha. Al crash del gioco si verificano di solito uno dei due eventi : 1° l' S.O freeza e devo riavviare dal bottone (meno frequente) , 2° crash del gioco con conseguente scritta IW3.exe ha smesso di funzionare, dopo di che torna alla pagina del desktop. In questo caso parte del sistema funziona (navigazione tra finestre ) parte no (google chrome, skype, mumble etc ). Se vado sul visualizzatore di eventi ottengo questo tipo di errori :

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: iw3mp.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x4859a219
Nome del modulo che ha generato l'errore: iw3mp.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x4859a219
Codice eccezione: 0x80000003
Offset errore 0x00162536
ID processo che ha generato l'errore: 0xed0
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce5b8715b14dd
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: c:\program files\activision\call of duty 4 - modern warfare\iw3mp.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: c:\program files\activision\call of duty 4 - modern warfare\iw3mp.exe
ID segnalazione: ad5ffea7-51ae-11e1-9af3-0025229e1fa7.

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: AUDIODG.EXE, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce7a278
Nome del modulo che ha generato l'errore: msvcrt.dll, versione: 7.0.7600.16385, timestamp: 0x4a5bda6f
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0000996a
ID processo che ha generato l'errore: 0x400
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce5a6242bf376
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\AUDIODG.EXE
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\msvcrt.dll
ID segnalazione: 973f5b3c-51a9-11e1-a769-0025229e1fa7

Detto ciò vi elenco le mie specs :

Scheda madre : asrock n68-s3 ucc
Processore : amd phenom II X 4 840
Ram : corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2gb
Scheda video : msi r5670 PMDIG ( overclocked edition)
Alimentatore : 500 watt non modulare
Case : thermaltake soprano dx
HDD : samsung 500gb

Prima di scrivervi ho provato a risolvere nei seguenti modi :

- sostituzione di ben 3 alimentatori
- ripetute formattazioni passando anche da windows 7 64bit a W7 32 bit.
- Memtest 86 sulle ram ( con esito positivo )
- Settare le ram da ganged a unganged
- Settare manualmente voltaggio ram dal bios a 1,65V ( quanto dichiarato dalla fabrica )
- Stress scheda video con furmark ( durato piu di un ora con settaggi 1920x1080 antialiasing al massimo )

Tengo in oltre a precisare che nulla è stato overckloccato, e che riscontro la seguente anomalia : le temperatura dei componenti del pc (misurate con HW Monitor ) sono assurde tipo 4 gradi per ogni core, e 20 gradi per la scheda video in IDL. Ho provato di tutto per favore aiutatemi! Ringrazio anticipatamente Giuseppe
martefromocr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:25   #2
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
il gioco è originale??
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 08:42   #3
martefromocr
Member

Diciamo di si in quanto ho comprato legalmente il codice di gioco.
Old 09-02-2012, 14:08   #4
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
hai comprato il codice originale, ma se il gioco l'avevi scaricato, può darsi che il problema sia quello
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:32   #5
martefromocr
Member

No il gioco l'ho preso da un mio amico che lo aveva originale, al momento di mettere la cdkey ho messo quella che ho acquistato da un sito internet.
Old 10-02-2012, 12:18   #6
martefromocr
Member

http://img811.imageshack.us/img811/7594/immaginebzr.png
Old 10-02-2012, 12:25   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Forse la scheda video che è rotta o è stata rotta da un cattivo alimentatore. Dovresti stressarla un po' con vari programmini
Old 10-02-2012, 12:35   #8
socrate1987
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
Quoto, anche secondo me è la video... devi stressarla... ma per sicurezza prova anche a stressare la ram.. non si sa mai!
socrate1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:13   #9
martefromocr
Member

le ram sono state già controllate con memtest se avete letto..la scheda video è stata stressata sia con furmark sia con un programma tipo test videocard stability. entrambi i test sono durati un ora circa senza alcun problema. Novità dell'ultima ora è la seguente: dopo il crash del gioco ( iw3.mp ha smesso di funzionare) è spuntato anche : catalyst host ha smesso di funzionare.
Old 10-02-2012, 16:40   #10
socrate1987
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
Hai gli ultimi catalyst usciti???? magari è un problema di compatibilità dei driver
socrate1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:49   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Senti ho un computer che fà scherzi di ogni genere, dopo ore passate a testare sono arrivato alla conclusione che la mobo ha il chipset rotto.

Se il tuo problema non è sistematico hai mobo o cpu rotti, la cpu è difficile mentre la mobo è probabile!

Anche a me quel pc malefico faceva così, superava tutti i test ma poi spesso e volentieri tirava fuori errori strani e corrompeva i file. Da me si è rotta la parte del chipset che si occupa delle periferiche di storage, da te può essersi rotto qualcosa di differente.

Hai provato con altri giochi? Lo SMART dell'hardisk cosa dice?
Old 10-02-2012, 18:25   #12
martefromocr
Member

Effettivamente mi sono accorto che i driver che possedevo non erano gli ultimi ufficiali disponibili. Ora proverò a vedere se il problema si ripresenta, se cosi fosse tenterò con un altro gioco. In ultima istanza terrò sicuramente presente il suggerimento di Perseverance. Per rispondere alla domanda relativa allo smart hardisk : ho testato la superficie dell'hardisk con hd tune e il risultato è stato positivo. VI ringrazio per le vostre risposte e partecipazione.
Old 13-02-2012, 17:31   #13
martefromocr
Member

Anche con i driver installati il problema si ripresenta comincio seriamente a pensare che sia la scheda madre. Se mi date conferma invio ordine
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian