|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Crash random dovuti a cosa?
Allora vi espongo in modo completo e dettagliato il mio annoso problema. Da quando ho comprato questo pc si verifica il seguente problema : mentre gioco multiplayer al mio gioco preferito ( call of duty 4 ), lo stesso a volte dopo un ora a volte dopo 2 ore a volte dopo pochi minuti crasha. Al crash del gioco si verificano di solito uno dei due eventi : 1° l' S.O freeza e devo riavviare dal bottone (meno frequente) , 2° crash del gioco con conseguente scritta IW3.exe ha smesso di funzionare, dopo di che torna alla pagina del desktop. In questo caso parte del sistema funziona (navigazione tra finestre ) parte no (google chrome, skype, mumble etc ). Se vado sul visualizzatore di eventi ottengo questo tipo di errori :
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: iw3mp.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x4859a219 Nome del modulo che ha generato l'errore: iw3mp.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x4859a219 Codice eccezione: 0x80000003 Offset errore 0x00162536 ID processo che ha generato l'errore: 0xed0 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce5b8715b14dd Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: c:\program files\activision\call of duty 4 - modern warfare\iw3mp.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: c:\program files\activision\call of duty 4 - modern warfare\iw3mp.exe ID segnalazione: ad5ffea7-51ae-11e1-9af3-0025229e1fa7. Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: AUDIODG.EXE, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce7a278 Nome del modulo che ha generato l'errore: msvcrt.dll, versione: 7.0.7600.16385, timestamp: 0x4a5bda6f Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0000996a ID processo che ha generato l'errore: 0x400 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce5a6242bf376 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\AUDIODG.EXE Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\msvcrt.dll ID segnalazione: 973f5b3c-51a9-11e1-a769-0025229e1fa7 Detto ciò vi elenco le mie specs : Scheda madre : asrock n68-s3 ucc Processore : amd phenom II X 4 840 Ram : corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2gb Scheda video : msi r5670 PMDIG ( overclocked edition) Alimentatore : 500 watt non modulare Case : thermaltake soprano dx HDD : samsung 500gb Prima di scrivervi ho provato a risolvere nei seguenti modi : - sostituzione di ben 3 alimentatori - ripetute formattazioni passando anche da windows 7 64bit a W7 32 bit. - Memtest 86 sulle ram ( con esito positivo ) - Settare le ram da ganged a unganged - Settare manualmente voltaggio ram dal bios a 1,65V ( quanto dichiarato dalla fabrica ) - Stress scheda video con furmark ( durato piu di un ora con settaggi 1920x1080 antialiasing al massimo ) Tengo in oltre a precisare che nulla è stato overckloccato, e che riscontro la seguente anomalia : le temperatura dei componenti del pc (misurate con HW Monitor ) sono assurde tipo 4 gradi per ogni core, e 20 gradi per la scheda video in IDL. Ho provato di tutto per favore aiutatemi! Ringrazio anticipatamente Giuseppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
il gioco è originale??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Diciamo di si in quanto ho comprato legalmente il codice di gioco.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
hai comprato il codice originale, ma se il gioco l'avevi scaricato, può darsi che il problema sia quello
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No il gioco l'ho preso da un mio amico che lo aveva originale, al momento di mettere la cdkey ho messo quella che ho acquistato da un sito internet.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse la scheda video che è rotta o è stata rotta da un cattivo alimentatore. Dovresti stressarla un po' con vari programmini
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
|
Quoto, anche secondo me è la video... devi stressarla... ma per sicurezza prova anche a stressare la ram.. non si sa mai!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
le ram sono state già controllate con memtest se avete letto..la scheda video è stata stressata sia con furmark sia con un programma tipo test videocard stability. entrambi i test sono durati un ora circa senza alcun problema. Novità dell'ultima ora è la seguente: dopo il crash del gioco ( iw3.mp ha smesso di funzionare) è spuntato anche : catalyst host ha smesso di funzionare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
|
Hai gli ultimi catalyst usciti???? magari è un problema di compatibilità dei driver
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senti ho un computer che fà scherzi di ogni genere, dopo ore passate a testare sono arrivato alla conclusione che la mobo ha il chipset rotto.
Se il tuo problema non è sistematico hai mobo o cpu rotti, la cpu è difficile mentre la mobo è probabile! Anche a me quel pc malefico faceva così, superava tutti i test ma poi spesso e volentieri tirava fuori errori strani e corrompeva i file. Da me si è rotta la parte del chipset che si occupa delle periferiche di storage, da te può essersi rotto qualcosa di differente. Hai provato con altri giochi? Lo SMART dell'hardisk cosa dice?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Effettivamente mi sono accorto che i driver che possedevo non erano gli ultimi ufficiali disponibili. Ora proverò a vedere se il problema si ripresenta, se cosi fosse tenterò con un altro gioco. In ultima istanza terrò sicuramente presente il suggerimento di Perseverance. Per rispondere alla domanda relativa allo smart hardisk : ho testato la superficie dell'hardisk con hd tune e il risultato è stato positivo. VI ringrazio per le vostre risposte e partecipazione.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Anche con i driver installati il problema si ripresenta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.