|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ripristinare bios su server che non fa il boot
Ciao a tutti, ho un server HP ProLiant DL160 G5 a cui ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile: 2010.11.17 (A) (9 Mar 2011).
Non ricordo quale fosse la versione precisa installata in precedenza, sta di fatto che dopo l'aggiornamento le ventole andavano sempre al massimo. Anche a sistema operativo avviato non c'era modo di calmarle (impitool). Ho quindi avuto la bella idea di "ripristinare" il bios vecchio, scaricando la primissima versione disponibile sul sito della hp: Version: 2007.12.11 (A) (17 Dec 2007) Il problema delle ventone NON si è risolto. Inolte, nel momento in cui dovrebbe avviare il sistema operativo, restituisce un errore: Codice:
608 system fan 6 missing 60F fan solution not sufficient! Sulla pagina della hp c'è scritto "Resolved an issue where the Fan 6 Rotor 1 and 2 information was not being shown in the BIOS Setup Menu." In realtà il bios in questo momento NON rileva le ventole 1 e 2 e va in protezione spegnendo la macchina. Questo mi impedisce di fare il boot da chiavetta ed installare un bios più aggiornato! Cosa mi consigliate? Grazie 1000 in anticipo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.