Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2002, 14:23   #1
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
Teleconomy non stop

pancaro ha scritto...

Le verità nascoste della Teleconomy non stop!!!!
Sono quasi due anni che ho la Teleconomy no stop e sono quasi 2 anni che navigo su internet GRATIS!...Ho leto le discussioni precedenti riguardo a questo discorso e desidero esprimere le mie opinioni a riguardo.
Ho telefonato circa una ventina di volte al 187 per chiedere spiegazioni riguardo alle tariffe internet gratuite...chairamente i primi 19 operatori mi sparavano tutti la stessa balla e cioè che PER MOTIVI TECNICI le telefonate internet non potevano essere monitorate e distinte dalle altre.....al ventesimo operatore è successo il FATTACCIO..sentite un po qua.
Tale operatore(rigorosamente donna)a differenza degli altri operatori mi ha detto che i problemi tecnici non sussistono..insomma sono tutte pseudoballe dette PER NON DIRE ALTRO(se vuole la telecom è in grado di controllare i numeri internet e tariffarli regolarmente)...io le ho detto:...insomma c'è di mezzo una questione legale casomai legata alla privacy......lei HA CONFERMATO TUTTO..pur dicendo che più di cosi non poteva propio dirmi....MI HA DETTO RISCHIO GROSSO SE TI DICO LE VERITA OLTREMODO se tu fossi uno di infostrada o wind!!!!!!MA VI RENDETE CONTO???
Il suddetto operatore mi ha garantito che posso tranquillamente navigare su internet senza pagare gli scatti...certo non c'è da fidarsi
Ora ditemi un po chi di voi ha La teleconomy Ed ha ricevuto DOPO mesi e mesi la bolletta per tutte le chaimate internet?..Vi sembra possibile una cosa del genere?........Ma secondo voi io pago telecom sE lei mi addebita ORA TUTTE LE CHAIMATE INTERNET DI PIU DI UN ANNO FA...insomma io ci credo poco....ma scusate perchè la telecom dovrebbe aspettare tutto sto tempo e non te le addebita di mese in mese coem sarebbe PIU SENSATO E LOGICO FARE???..MAh
E probabile che il ''problema''delle chaimate Gratis ad internet sia una questione legata alle leggi sulal privacy e non riguardi l'autority....in effetti tutti i provider OGNI giorno secondo le vigenti leggi sarebbero in grado ogni giorno di cambiare il propio numero telefonico e se Telecom di volta in volta verifica tali cambiamenti e monitorizza le chiamate degli utenti a tali numeri violerebbe la privacy dei provider...insommma farebbe qualcosa di illegale..perciò NON LO FA!
Il problema è che di recente è stata approvata una legge secondo la quale TUTTI i provider internet dovranno avere una numerazione con un 7 fisso..insomma tutti i numeri dei provider dovrebbero iniziare per 7 e questo probabilmente consentirebbe alla Telecom di monitorare e far pagare Internet ai possessori della Teleconomy......se poi ci pensate bene il numero che voi fornite(sempre che lo abbiate fornito)alla telecom per le 20 Ore mensili VIENE MONITORIZZATO....come mai quello si e glia altri no?...ma perchè Siete stati VOI a fornirlo e la telecom PER I FATTI SUOI NON DEVE controllare nulla,semplicemente applica ciò che c è scritto sul contratto...Ovvero:vi offriamo 20 ore mensili gratuite ad un numero di un provider internet da VOI FORNITO.....e non vi è ESPLICITAMENTE scritto che gli altri provider si paghino....
Fatemi sapere



su telecom vi è:

Per tutte le chiamate verso i servizi speciali (es. 12, 1412, 144, 166, 800...) e le connessioni a numeri di Internet Provider diversi da quello scelto dal cliente vengono applicati i prezzi di listino.
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2002, 16:11   #2
gigihertz
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 108
questa è la teoria. in pratica se un ISP non è nell'elenco noto a Telec, la chiamata viene trattata come se fosse voce. E quindi non paga.
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2002, 17:17   #3
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
MA se tu non fornisci alcun numero per internet,be...le connesioni rientrano nelle 89 mila lire....


la mia domanda è:non è che poi telecom dopo mesi e mesi mmi manda un addebbito per tutte LE CONNESSIONI?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 08:43   #4
gigihertz
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 108
a quanto so, è possibile da parte Telec richiedere traffico arretrato sino ai sei mesi precedenti.
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 10:12   #5
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
si,oooooooooooook,lo sapevo anche io...
ma questa bolletta di traffico non arriva ,allora telecoz non sa niente?oppure finge di non sapere e magari nel 2030 mi arriva la bolleta relativa ai 6 mesi del 2001?

cioè,funziona cosi?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 10:28   #6
gigihertz
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 108
Scusa. Volevo dire che Domani, che ne so, Dicembre 2004 Telec potrà rivalersi per traffico effettuato SOLO nei Mesi da Luglio 2004. Se no staremmo freschi...per tutta la vita...
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 10:42   #7
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
quindi visto che siamo nel aprile 2002,non ti possono chiedere soldi per agosto 2001...

o NO?

visto che sono lenti..ci ssssi può apsettare di tutto?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 11:12   #8
gigihertz
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 108
Ci possono essere scostamenti di qualche mese ma non POSSONO esagerare...perchè basta un giudice civile per dargli torto
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 12:07   #9
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Preparatevi a tirare fuori i soldi dal portafogli
A quanto ho sentito dal 1° marzo le connessioni verso i numeri internet verranno pagate
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 17:10   #10
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
paditora,scusa,ma cosa è cambiato dal 1º marzo? Con Teleconomy no-stop a quanto so non è mai stata prevista la regola di far navigare la gente quanto voleva rientrando nel prezzo dell'abbonamento,e se succede lo stesso è perchè Telecom non ha gli strumenti per distinguere chiamate ai providers da quelle vocali,o magari perchè fa finta di non accorgersene per qualche subdola motivazione. Penso che una svolta ci possa essere con l'introduzione del "7" come prima cifra del numero dei providers. Perchè hai citato quel giorno in particolare come giorno della svolta? Sii + chiaro per piacere,che anch'io ci sono un pò dentro a questa cosa. Grazie.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 17:49   #11
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[b]paditora,scusa,ma cosa è cambiato dal 1º marzo? Con Teleconomy no-stop a quanto so non è mai stata prevista la regola di far navigare la gente quanto voleva rientrando nel prezzo dell'abbonamento,e se succede lo stesso è perchè Telecom non ha gli strumenti per distinguere chiamate ai providers da quelle vocali,o magari perchè fa finta di non accorgersene per qualche subdola motivazione. Penso che una svolta ci possa essere con l'introduzione del "7" come prima cifra del numero dei providers. Perchè hai citato quel giorno in particolare come giorno della svolta? Sii + chiaro per piacere,che anch'io ci sono un pò dentro a questa cosa. Grazie.

Su vari nuewsgroups e anche su questo forum, ci sono degli utenti che hanno il servizio di bollett@ online.
E da quel che hanno detto dal primo marzo in poi hanno iniziato a conteggiare tutte le connessioni fatte verso internet.
Non so se sta cosa sia gia' a livello nazionale o abbiano iniziato dalle grandi citta'.
Cmq quello che ti posso dire e' che si sono svegliati.
Per cui c'e' da stare veramente attenti, se non si vuole rischiare di pagare bollette milionarie
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 15:56   #12
Caffein@Freak
Senior Member
 
L'Avatar di Caffein@Freak
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Messaggi: 373
Telecom Italia lenta ... ma dove ... è quanto di meglio abbiamo in italia da sempre e sicuramente l'unico provider telefonico corretto nei confronti del cliente ... [insieme a tele 2].

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2002, 18:20   #13
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
telecoz

ho appena teleofnato alla 187 e gli ho fatto a domanda seguente per la telecoz non stop :

la telecom può inviare una bolletta in cui vi è da ppagare le connesioni nternet fatte ai numeri di providers diversi da quelli scelti? come una specie di fattura globale ?visto che ora non le calcola?


LA RISPOSTA è NO;poi ha aggiunto che questa situazione(questo era al corrente del goichetto) sarà corretta appena verrà introdotta la numerazione del 7...

inoltre mi ha detto di starmene tranquillo fino a quando non è atttiva sta storia del 7....



mi ha preso per il culo?oppure mi ha detto storie vere?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Carburanti, dopo Eni anche IP annuncia u...
HEO Space ha rilasciato una nuova immagi...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v