|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Modello stampa "banner circolare campane" CD/DVD
Ciao a tutti, mi scuso se non è la sezione giusto ma non so manco dove collocare quello che sto per chiedere ... e manco so come si chiama
in poche parole, avete presente quella "striscia di carta" interna alle campane dei CD o dei DVD ... ecco ne vorrei stampare una personalizzata, giusto per dare un po di colore "all'archivio" problema: non è un striscia verticale, sarà sicuramente "curva", ma non volendo andare per tentativi, volevo sapere se esistono dei modelli di stampa di sta roba, a cui nn so manco dare un nome ![]() fatemi sapere... ammesso mi sia riuscito a spiegare grazieeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
C'era un utility del software Nero che permetteva di stampare etichette e cd.
Inoltre se cerchi su google 'stampa etichette cd' trovi molti software freeware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ah quella!
![]() misuri con il righello larghezza e altezza e ti apri un documento photoshop, gimp, world, paint o quello che vuoi, dai le misure del documento, in centimetri ed hai uno spazio di lavoro pari a quello della striscia... ![]() poi quando finisci l'opera omnia stampi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() be il problema stava proprio nel fatto che avendole buttate via tutte... non avevo un campione da misurare... ma geometricamente parlando una campana non è un cilindro, è un cono tronco, quindi dritta dritta non può essere ad ogni modo visto che non c'è un modello "standard" mi arrangio sulla dimensione della pagina come mi avete suggerito thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ma che razza di campane compri?
![]() Magari non saranno perfettissimamente cilindriche ma stiamo a tagliare il capello in 2. La striscia ovviamente devi farla un po' più lunga per incollare tra loro i capi a chiudere l'anello. Un cd è circa 12cm di diametro quindi viene una striscia almeno da 38cm. Fai 2 striscie da 20 cm e incollale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahahhaha.. sembra la sezione L'albero Azzurro
![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Art Attack per cortesia. Usa le forbici con le punte arrotondate e colla vinilica mi raccomando.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.