|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ripetitore wifi o router ?
ho un problema con la copertura del wifi in casa mia, cioè con il modem alice gate 2 plus non riesco a far arrivare il segnale in tutte le stanze
questo è uno schema approssimativo di casa mia: http://imageshack.us/photo/my-images/833/wificasa.jpg/ vorrei far arrivare il segnale ( che attualmente arriva debole e discontinuo ) fino alla stanza segnata con il reticolo blu e qui nasce il mio dubbio: sarebbe meglio ( parlando di prestazioni ) mettere un ripetitore wifi a metà strada tra l'attuale router e la stanza, oppure mettere direttamente un'altro router collegato a uno dei 2 doppini telefonici liberi ? si possono avere 2 router sulla stessa linea telefonica ? nel caso non sia stato abbastanza chiaro ditemelo, che cerco di rimediare eventualmente avrei già guardato su ebay sia per il router che per il ripetitore, e ho trovato questi: router: ripetitore: esprimete una opinione anche in merito ai 2 prodotti che ho trovato su ebay grazie per l'aiuto Ultima modifica di emmedi : 06-02-2012 alle 13:53. Motivo: rimossi link commerciali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
puoi utilizzare un secondo router come ripetitore, ma non come modem sulla stessa linea. utilizzando un ripetitore la banda a disposizione dei pc collegati ad esso si dimezzerebbe, la soluzione migliore sarebbe mettere l'attuale router a metà strada: è una soluzione più efficente e più economica.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Puoi usare un access point ma collegato via cavo al router per creare una nuova rete wireless.
I ripetitori wireless invece, come fatto notare, dimezzano la banda. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
a) ho spostato la discussione in una sezione più adeguata;
b) ho rimosso i link verso ebay; se hai da segnalare un prodotto indica la scheda sul sito del costruttore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.