Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 00:12   #1
Agirex
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Assemblaggio mini PC

Buonasera. Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'assemblaggio di un PC di dimensioni micro che occupi poco spazio sopra ad una scrivania. L'alternativa alla quale avrei pensato e' rappresentata da un notebook tenuto chiuso e collegato al mio monitor piu' ovviamente tastiera e mouse wireless. Con 560 euro si compra un notebook Asus K53SV-SX622V con processore i7 2670QM , 4 GB di RAM DDR3 1333 MHz , GPU GT540m 1 GB , HDD 640 GB 5400rpm . Con la stessa cifra ( o anche meno ) cosa posso assemblare in un case che sia molto poco ingombrante ( tipo macmini vecchia versione o anche un po' di piu' ) e con prestazioni uguali o anche superiori a quelle dell'Asus in oggetto? Grazie in anticipo per ogni prezioso contributo . Il PC non sara' impiegato per i giochi.
Agirex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 03:00   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
prestazioni simili o milgiori in cosa in particolare, qel note ha una buona configrazione hardware pecca sul lato hdd però, in campo desktop un comune pc con cpu 3/4core, 4gb di ram e un hdd da 7200rpm sarebbe più rapido e reattivo nell'uso standard, un pc con ssd lo brucerebbe inevitabilmente (si può montare l'ssd anche sul notebook se lo spaizo lo permette, in questo caso i desktop lo più epsandibili e upgradabili nel futuro)
hai delle dimensioni particolari per il case?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 12:33   #3
Agirex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
prestazioni simili o milgiori in cosa in particolare, qel note ha una buona configrazione hardware pecca sul lato hdd però, in campo desktop un comune pc con cpu 3/4core, 4gb di ram e un hdd da 7200rpm sarebbe più rapido e reattivo nell'uso standard, un pc con ssd lo brucerebbe inevitabilmente (si può montare l'ssd anche sul notebook se lo spaizo lo permette, in questo caso i desktop lo più epsandibili e upgradabili nel futuro)
Innanzi tutto grazie per la risposta. *Cerco di spiegare meglio le mie esigenze. Il PC mi serve per un uso generico ( internet, Office, foto, videoHD , video conversioni,ecc.) e non per giochi o grafica 3D, pero' dato che lo cambio ogni 5-6 anni vorrei una macchina abbastanza "brillante" che non venga rapidamente resa superata dall'evoluzione HW e SW . *Avendo l'esigenza di un PC poco ingombrante sul tavolo e scartato per ora un all-in-one per motivi di budget avevo pensato a quel notebook Asus che risulterebbe di sicuro piu' che sufficiente per quel che serve a me ed avrebbe anche il plus della portatilita' (due volte l'anno al massimo). Pero' dato che ho sentito dire che in genere i componenti per desktop sono piu' performanti dei corrispondenti per notebook mi chiedevo se con la stessa cifra (560 euro) avrei potuto assemblare un PC piu' reattivo dell'Asus in oggetto o meglio ancora , con una cifra minore, un PC ugualmente reattivo . Per quanto riguarda l'HDD effettivamente ho letto che molti li sostituiscono nei notebook con altri a 7200rpm o con SSD per migliorare le prestazioni . In un assemblato si potrebbe inserire da subito. *Per quanto riguarda infine le dimensioni il mio obiettivo sarebbe di avere sul tavolo qualcosa di non molto piu' ingombrante di un macmini (utilizzo il lettore ottico raramente e comunque ne possiedo uno esterno) . Non ho preso in considerazione il Mac mini perche' quello piu' potente costa molto e perche' mi sento piu' a mio agio in ambiente WIN . Chiaramente prendo in considerazione anche ingombri un po' superiori , fino ad un certo limite .....
Ti sono grato se mi dai qualche altra dritta.*
Old 06-02-2012, 15:46   #4
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Così è discretamente potente

CASE COOLER MASTER ELITE 100 CON ALIMENTATORE 150 WATT € 67,00
CPU AMD A8-3870 Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 111,90
Scheda Madre Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 68,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,40
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 128,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 90,20

TOTALE IVA COMPRESA : 506,30 €
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:02   #5
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Città: Verona
Scrivi qui che ti aiutiamo noi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
Old 08-02-2012, 23:32   #6
Deus-Ex
Senior Member

quoto family, il case ha queste dimensioni:
(W) 262 x (H)69.6 x (D) 318 mm vanno bene?
Old 09-02-2012, 14:23   #7
Agirex
Member

Quote:
quoto family, il case ha queste dimensioni:
(W) 262 x (H)69.6 x (D) 318 mm vanno bene?

Salve. Navigando in rete avevo gia' visto questo case ed anche un altro di dimensioni simili , l'ISK310 . Temo che siano un po' troppo ingombranti sulla scrivania ( piu' da un punto di vista estetico che funzionale). Ad esempio l'Itek mini-ITX Kiwi o il Morex T3500 potrebbero andar bene?

Ultima modifica di Agirex : 09-02-2012 alle 15:34.
Old 09-02-2012, 15:52   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Dici questo?
http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html

Ha un alimentatore da 120w ma incluso solo un adattatore da 65w... dovresti prendere un altro adattatore esterno che è molto costoso e probabilmente più grande dello stesso case

Inoltre può montare un hard disk da 3,5 oppure due da 2,5... dovresti prendere l'hard disk meccanico da 2,5.

Lasciando l'adattatore da 65w potresti fare così:

CPU Intel Core i5-2400S 2.50GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400S € 167,80
Scheda Madre Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX € 75,80
RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9D-8GBNT 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,50
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint M8 1TB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 HN-M101MBB € 94,80
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 129,80
Case Mini iTek Kiwi ITEQ5 miniITX con alimentatore 120W Nero € 54,00
TOTALE IVA COMPRESA : 558,70 €

Oppure valutare questo case:
Antec ISK 310-150
Dimensioni:
- 96mm (A) x 222mm (L) x 328mm (P)

con questo puoi montare la APU ma non l'hard disk da 3,5

il case cooler master però può essere montato anche dietro al monitor tramite l'attacco vesa e non ingombrare la scrivania per nulla
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 16:03   #9
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

I processori serie S meglio evitarli, costano di più, vanno meno e gli stessi risultati i puoi ottenere tramite semplice downclock via software..
Old 11-02-2012, 19:24   #10
Deus-Ex
Senior Member

è meglio l'elite 100
cmq anche sul Kiwi ITEQ5 punterei ad una cpu con grafica integrata A6
Old 11-02-2012, 21:35   #11
Agirex
Member

Quote:
ciao,
Grazie a tutti per i consigli . Voglio tornare su questo tuo intervento di qualche giorno fa per chiedere a quale cpu ti riferisci quando parli di "cpu 3/4core". Lo chiedo perchè , ripensando al mio progetto , piuttosto che spendere i 560 euro che costa il notebook asus con l'i7 per assemblare un itx con prestazioni migliori, vorrei cercare di spendere molto meno per avere , sempre con un itx , prestazioni anche leggermente inferiori rispetto al notebook stesso . In particolare penso che , per l'impiego al quale questo PC sarà destinato, conti più la reattività del processore ( supportato da un hard disk veloce ) che non il comparto grafico. Allora , in sintesi, qual'è il processore per un PC itx ( intel o amd non mi importa ) piu' economico possibile con il quale posso avvicinarmi alle prestazioni di un i7 mobile ( o anche di un i5 che forse per me basta e avanza ) ? Se la domanda e' stupida perdonatemi , ma ho sentito dire che i processori per i desktop sono in linea di massima più potenti dei corrispettivi processori "mobile". Inoltre , sempre nell'ottica dell'assemblaggio del PC , volevo comunicare che può andar bene anche un case non "microscopico". Grazie ancora.

Ultima modifica di Agirex : 11-02-2012 alle 21:37.
Old 13-02-2012, 22:47   #12
Deus-Ex
Senior Member

era da vedere se l'i7 mobile era un dual o quadcore, io per il tuo uos punterei ad una cpu A6 3650/3670, come disco il Corsair Force Series 3 da 60 giga o più da accoppiare ad un hdd
Old 13-02-2012, 23:00   #13
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Io invece consiglio la controparte Intel, migliore dal lato processore, un po meno dal lato VGA integrata, ma se metti una VGA dedicata o non vuoi giocare, il problema non si pone:

- i3-2100
- AsRock H67M ITX
- 4GB DDR3 1333
- Case Sugo 05 con ali 300w incluso (se vuoi la VGA dedicata, altrimenti va bene anche l'ISK che ti hanno già consigliato)
- AMD HD6570(se vuoi giochicchiare a giochi leggeri o a dettagli medio\bassi costa sui 60 euro, se non giochi va benissimo la HD2000 integrata nel processore)
- SSD Crucial M4 (ora come ora il migliore per qualità\prezzo\affidabilità, costa sugli 80\85 euro)
- Unità ottica slim a piacere, costano sui 20\30 euro i masterizzatori DVD riscrivibili
- Dissipatore CPU originale, se poi vuoi qualcosa in più di silenziosità a poco prezzo prendi un Freezer11 della Arctic, costa sui 10\15 euro

Ma ripeto, c'è un Thread apposito dedicato interamente ai Mini-ITX, è meglio se scrivi la, ci sono molte persone esperte che ti possono aiutare sia con soluzioni Intel che AMD Llano..
Old 14-02-2012, 02:21   #14
Agirex
Member

Quote:
era da vedere se l'i7 mobile era un dual o quadcore, io per il tuo uos punterei ad una cpu A6 3650/3670, come disco il Corsair Force Series 3 da 60 giga o più da accoppiare ad un hdd
l'i7 del notebook ( i7 2670QM ) era un quadcore ed il disco fisso era un 5400rpm . Tu ritieni che un PC mini ITX con un A6 3650/3670 ( o un A8 che costa solo 15 euro in più ) supportato da un SSD possa dimostrarsi nell'uso comune ( ed in effetti io non gioco e non faccio grafica 3D ) più rapido e reattivo di quel notebook ? Perchè se le cose stanno così me la cavo con una spesa accetabile , intorno ai 350 euro ( 400 se voglio arrivare a 120 GB di SSD ) . In un secondo tempo potrei aggiungere un HDD 7200rpm ( non è detto che mi serva perchè non ho molto da archiviare ). Dammi un parere per cortesia.
Old 14-02-2012, 02:39   #15
Agirex
Member

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Io invece consiglio la controparte Intel, migliore dal lato processore, un po meno dal lato VGA integrata, ma se metti una VGA dedicata o non vuoi giocare, il problema non si pone:

- i3-2100
- AsRock H67M ITX
- 4GB DDR3 1333
- Case Sugo 05 con ali 300w incluso (se vuoi la VGA dedicata, altrimenti va bene anche l'ISK che ti hanno già consigliato)
- AMD HD6570(se vuoi giochicchiare a giochi leggeri o a dettagli medio\bassi costa sui 60 euro, se non giochi va benissimo la HD2000 integrata nel processore)
- SSD Crucial M4 (ora come ora il migliore per qualità\prezzo\affidabilità, costa sugli 80\85 euro)
- Unità ottica slim a piacere, costano sui 20\30 euro i masterizzatori DVD riscrivibili
- Dissipatore CPU originale, se poi vuoi qualcosa in più di silenziosità a poco prezzo prendi un Freezer11 della Arctic, costa sui 10\15 euro

Ma ripeto, c'è un Thread apposito dedicato interamente ai Mini-ITX, è meglio se scrivi la, ci sono molte persone esperte che ti possono aiutare sia con soluzioni Intel che AMD Llano..
Grazie per la proposta. Vale anche qui la stessa considerazione e la stessa domanda del mio post precedente , perchè anche con questa soluzione , escludendo VGA dedicata e masterizzatore che per il momento non intendo montare , sarei sulle stesse cifre ed avrei prestazioni uguali al notebook in oggetto spendendo circa 200 euro di meno. Che ne pensi ? Grazie per l'invito a visitare quel thread . Lo farò .

Ultima modifica di Agirex : 14-02-2012 alle 02:43.
Old 14-02-2012, 03:02   #16
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Da quello che sembra il tuo utilizzo il solo ssd farebbe la differenza
Trattandosi di un dispositivo di piccole dimensioni potresti considerare il processore intel i3-2120T 2.6GHz con 2 core e 4 thread, questo non ha un tdp di 65w ma a differenza degli altri lo ha di 35w quasi la metà, quindi consumi e temperature ottimi!
Per quanto riguarda la scheda video in futuro potresti aggiungere una HD6670 che consuma davvero poco, non ha bisogno di alimentazione tramite connettori 6-8 pin e si comporta molto bene a medie risoluzioni
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 03:11   #17
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da Agirex Guarda i messaggi
Grazie per la proposta. Vale anche qui la stessa considerazione e la stessa domanda del mio post precedente , perchè anche con questa soluzione , escludendo VGA dedicata e masterizzatore che per il momento non intendo montare , sarei sulle stesse cifre ed avrei prestazioni uguali al notebook in oggetto spendendo circa 200 euro di meno. Che ne pensi ? Grazie per l'invito a visitare quel thread . Lo farò .
Spendi di meno, ovviamente non hai il monitor compreso, come prestazioni sei si un po sopra, anche come espandibilità futura, il che non guasta..

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Da quello che sembra il tuo utilizzo il solo ssd farebbe la differenza
Trattandosi di un dispositivo di piccole dimensioni potresti considerare il processore intel i3-2120T 2.6GHz con 2 core e 4 thread, questo non ha un tdp di 65w ma a differenza degli altri lo ha di 35w quasi la metà, quindi consumi e temperature ottimi!
Per quanto riguarda la scheda video in futuro potresti aggiungere una HD6670 che consuma davvero poco, non ha bisogno di alimentazione tramite connettori 6-8 pin e si comporta molto bene a medie risoluzioni
Le versioni T costano di più e fanno ciò che puoi fare benissimo da solo con del semplice undervolt ed underclock via software, sono prese per il c*lo
Old 14-02-2012, 03:19   #18
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Case Mini LC-Power LC-1400MI miniITX nero con alimentatore 200W € 38,60
Scheda Madre Asrock Z68M-ITX/HT Socket 1155 Intel HZ68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI Mini-ITX € 96,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
CPU Intel Core i3-2120T 2.6GHz Socket 1155 35W Boxed € 115,40
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 82,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 70,20

Altrimenti cambio cpu con:
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 105,00
Costa di meno e va a 3.33GHz il TDP ovviamente è più elevato ma se vuoi e sei capace (del resto è piuttosto semplice) puoi andare nel bios e settare il tutto creando un compromesso prestazioni\consumi downclockand e downvoltando il processore

La scheda madre possiede un bel bundle a corredo con un telecomando per controllare alcune cose dalla distanza, ottimo per un htpc e soprattutto gratis! Con 10euro in meno puoi prendere la versione con chipset H67 e anch'essa con bundle (forse più ricco dell'altra), sono entrambe valide, eventualmente l'altra sarebbe questa:
Scheda Madre: Scheda Madre Asrock H67M-ITX/HT Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 WirelessN Mini-ITX € 89,40

La spesa totale è di circa (valutando le varie possibilità): € 430

Diciamo che ottimizzando qua e la io in definitiva probabilmente deciderei per questa, soprattutto per lo storage praticamente triplicato con un aumento minimo:
Case + Ali: Case Mini LC-Power LC-1400MI miniITX nero con alimentatore 200W € 38,60
Scheda Madre: Scheda Madre Asrock H67M-ITX/HT Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 WirelessN Mini-ITX € 89,40
Processore: CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 105,00
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Hard Disk SO: SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 82,30
Hard Disk Storage: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX € 95,10
TOTALE IVA COMPRESA : € 450,6

Foto del case:
Interno - http://images.icecat.biz/img/gallery/9008436_1836.jpg
Fuori - http://images.icecat.biz/img/norm/high/9008436-569.jpg - http://images.icecat.biz/img/gallery/9008436_9368.jpg
Alimentatore - http://images.icecat.biz/img/gallery/9008436_9653.jpg

Io fossi in te farei così, l'ssd va montato nel vano disponibile da 2.5", l'hard disk invece devi metterlo nel vano da 5.25 anche se il vano risulta più largo dell'hard disk fa nulla, come hai detto il lettore cd\dvd eventualmente colleghi il tuo esterno via usb!

Fossi in te io farei una cosa del genere

@OdontoKiller: Certo ma c'è appunto chi vuole tutto bello e pronto, anche loro ovviamente possono essere eventualmente overclockati se lo si vuole.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 14-02-2012, 03:29   #19
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

La Z68 non serve a nulla con un i3, men che meno con un i3-T.. piuttosto opterei per la H67M-ITX\HT che ha il wifi integrato ed il telecomando.. sempre se son cose che interessano..

Per undercloccare un i3 basta agire da bios e bloccare il moltiplicatore, ci si mettono 2 secondi e non si rischia nulla, i 35w si ottengono così, Intel non penso abbia fatto qualcosa di diverso dal bloccare il moltiplicatore a CPU fallate e creare così i carissimi quanto inutili T..
Old 14-02-2012, 07:32   #20
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Non venirlo a dire a me, io so come si fa e ho la voglia e la passione che mi spingono a farlo, altri utenti no, altrimenti un buon 80% delle cpu che esistono non avrebbero mercato secondo questo ragionamento dato che uno prenderebbe quella di mezzo overclockandola o downclockandola per l'evenienza, ma a quanto pare qualcuno compra gli altri modelli e si, sopratutto in quelli a basso consumo intel ci marcia sopra.

Se a lui va bene lavorare via bios e quant'altro allora può prenderne uno non a risparmio energetico e farcelo diventare lui, questo è ovvio ma appunto la mia configurazione non è che era prendere o lasciare quanto più una eventuale base dalla quale partire.

Avevo scelto la Z68 dato che costava pochi euro in più e cosi si aveva il "pacchetto completo", dovrebbe infatti avere lo stesso identico ottimo bundle del modello che hai citato tu, senza dubbi quella citata da te è un'ottima alternativa se vuole risparmiare quei 10Euro ma io appunto per così poco prendere il miglior chipset.

Adesso aggiungo l'alternativa al processore allora ^^
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian