|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sparatutto o strategico
da premettere, non so giocare. cerco di spiegarmi. ho men of war assault squad, è difficile tenere in mente le posizioni dove sono dislocati i miei soldati. a cosa serve in un gioco in tempo reale, la possibilità di personalizzare ogni singola unità. nello sparatutto invece, poca personalizzazione, ma mappe e visuale "dall'interno" dell'abitacolo se così si può dire, quindi maggiore immedesimazione. ci vorrebbe un mix, o sbaglio tutto? scusate, ma non riesco a spiegare meglio il concetto.grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Detto questo gli strategici in tempo reale non mi hanno mai appassionato proprio perchè ho sempre avuto l'impressione che richiedano al giocatore di imparare determinati schemi di gioco in modo da poterli eseguire con rapidità e quindi meccanicità. L'aspetto strategico è tale/prevalente solo durante la fase di apprendimento e viene perso successivamente, ma a quel punto preferisco un fps che almeno solletica appositamente i riflessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A proposito di mix mi viene da citare Sacrifice, vecchio (ma all'epoca strabiliante tecnicamente), è un po' una via di mezzo tra un action in terza persona e uno strategico in tempo reale (non estremamente complesso ma col suo perchè). C'è su gog mi sembra. In ogni caso gran bel gioco.
Poi sennò i mix tower defence TPS (tipo Orcs Must Die, molto simpatico) e FPS (Sanctum, bello). Probabilmente c'è qualche altro gioco del genere ma non mi viene in mente adesso. Sennò come strategico potresti guardare Warhammer 40K Dawn Of War, non è complessissimo, però secondo me molto bello e incentrato sulla conquista e meno che sulle risorse, poi le fazioni sono carismatiche. Per il resto mai giocato tanto a rts (dopo un po' mi annoiano quelli più duri e puri, ma non ci ho mai provato seriamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"Un gioco imperdibile per gli appassionati di giochi di strategia in tempo reale estremamente concitati." questo non ci voleva però, si c'è su GOG ed anche in italiano (con la traduzione).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq secondo me dovresti guardare in video su youtube, tanto non costa nulla e ci si mette poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.