|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da dove iniziare??..??....Guru del 3d!!!
Ciao a tutti!!
Domandina!! Non ho mai fatto grafica 3d, però mi piacerebbe molto iniziare a farne!!! Con he programma posso iniziare?? E soprattutto dove posso trovare manuali on line che mi spieghino un po' come utilizzare il programma che voi mi consigliere!!??!?!? Attendo con ansia vostre risposte!!! Ciao ciao e Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grafica 3d è un po troppo generico.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ehm cosa dovrei specificare allora???
Sono totalmente a 0!! Quindi non so bene neppure io cosa fare!!! Anzi a essere sincero non so bene nemmeno cosa vorrei fare!!! A questo punto chiedo a voi!!! Non ci sono magari varie fasi!!??? Helpatemi voi!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sono piuttosto sconcertato
immagino che ci sarà qualcosa che ti piace in particolare. animazioni o rendering di scene, modellazione organica o architettonica....qualcosa che vuoi fare ci deve essere.... x i manuali sai com'è...ci sono le librerie come le biblioteche, manuali.it oppure manuali.net. ti conviene prima di tutto armarti di decisione e poi provare
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
A me piacerebbe animazione!!!
Ma penso non sia una cosa per nulla semplice!!! Però prima di animare non bisogna saper almeno creare ambienti cose oggetti persone e altro ancora??? Di certo non posso partire con le animazioni se prima non so nemmeno come fare le cose che devo animare!!! O sbaglio???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
prenditi 3dstudiomax e comincia a fare un po' di tutorials...
poi capirai cos'e' che ti piace di piu' fare...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
In linea generica: se sai subito che ti interessa fare cose molto organiche tipo personaggi e comunque cose di illustrazione (non misurate) vai su LW, se hai necessità di avere un riscontro dimensionale modella su rhinoceros, se vuoi vedere un po' e poi scegliere segui il consiglio di Dies e prendi Max |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Boh, saro' un completo masokista ma io ho iniziato da Blender, e' gratuito, facile da reperire, poco pesante e non sembra tanto piu' complesso degli altri (anke se la prima volta che l'ho visto l'interfaccia mi ha spaventato) e non ho intenzione di cambiare programma finke' non ne ho sviscerato bene le potenzialita' (comunque e' molto divertente
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ottima idea!!
appena avrai una domanda, c'e' una sola cosa che devi gridare: KINO!!!![/siz]
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.