|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Linux e tethering wifi
Ciao a tutti,
sono passato da pochi mesi a Linux (per la precisione Debian), finalmente )mi sono deciso a fare a mento del network manager per rendere la mia distribuzione più snella e sopratutto per imparare come si configura una rete da 0. Premesso che le reti le gestisco in WiFi (il mio pc è un notebook) sono riuscito, seguendo varie guide, a configurare e a far funzionare correttamente la rete WiFI di casa utilizando l'accoppiata ifconfig/wpa_supplicant. Adesso mi ritrovo nella situazione di dover configurare la connesione internet attraverso il mio cellulare (HTC HD2) utilizzando la funzionalità di hotspot wifi. La rete creata dal cellulare è una rete Ad-hoc con crittografia WEP e chiave a 10 caratteri (1234567890) e indirizzo IP assegnato tramite DHCP. Purtroppo non riesco a connettermi al cellulare a causa sicuramente di una cattiva configurazione di wpa_supplicant. Eseguento uno scan delle reti le caratteristiche della rete creata dal cellulare sono queste:
Le impostazioi wpa_supplicant (errate, immagino) invece sono:
A questo punto mi dite come devo configurare wpa_supplicant per connettermi alla rete del cellulare? Inoltre esiste un qualche tutorial (preferibilmente in italiano) che spieghi tutte le possibili opzioni di configurazione di qpa_supplicant? Grazie! |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.