Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2012, 11:31   #1
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
tablet pc o tavoletta grafica?

ciao ragazzi, vorrei un consiglio su cosa comprare. vorrei cominciare ad usare qualcosa di meglio del mouse per fare lavori di grafica (photoshop etc), mi sono messo a cercare info sulle tavolette Wacom e ho visto che a prezzi decenti sono tutte ancora abbastanza di piccole dimensioni, io vorrei qualcosa che mi permettesse di lavorare almeno come se fossi su un foglio A4 quindi schermo da 13-14". quindi ho visto che ora molti tablet pc permettono l'uso delle penne Wacom e da quello che ho visto su youtube funzionano proprio come una lavagna wacom normale se abilitati.
non ho problemi di portabilità, io la lavagna la userei in casa, quindi la scelta di prendere un Tablet piuttosto che una lavagna è per la questione delle dimensioni e del rapporto/prezzo.
mi consigliate un tablet economico su cui andare?
Old 05-02-2012, 11:48   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
trovo l' acer iconia tab a500 un buon tablet abbastanza economico
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:03   #3
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

è un po' piccolo lo schermo da 10". al limite potrei anche andare sull'usato, ho anche un buon Hp che posso vendere.
Old 05-02-2012, 12:16   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
è un po' piccolo lo schermo da 10"
si, ma tablet propriamente detti oltre i 10" non vanno per ora
Old 05-02-2012, 12:29   #5
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

io sono rimasto al tipo simile al normale notebook, solo che potevi girare lo schermo e metterlo tipo lavagna. a me basta una cosa del genere compatibile wacom. non si trova roba del genere a parte questi netbook da 10"?
Old 05-02-2012, 12:34   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
io sono rimasto al tipo simile al normale notebook, solo che potevi girare lo schermo e metterlo tipo lavagna. a me basta una cosa del genere compatibile wacom. non si trova roba del genere a parte questi netbook da 10"?
si, ci sarebbe un eee pc con tastiera + touch e una acer notebook con doppio touchscreen, ma non mi sembrano un gran ché
Old 05-02-2012, 15:02   #7
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
quelli sono più modelli professionali, che molte marche vendono per il segmento aziendale.
sono i convertibili più che tablet
ce li ha sia lenovo (serie X ma devi guardare bene le sigle) , sia hp con i touchsmart, dell propone la serie xt ... altri non me ne vengono però di sicuro ce ne sono...
puoi provare a guardare sull'usato, perchè sul nuovo costano un occhio

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian