Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 22:07   #1
mr.epsylon
Junior Member

L'Avatar di mr.epsylon

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Pisa
sapphire hd6870 difettosa o sono i driver?

Salve ragazzi,

ho tipo comprato 4 giorni fa la suddetta scheda video, ed è gia la 5 volta in quattro giorni che mi crasha a caso (4 schermate blu a lineette e una rossa) cosa che prima non era mai avvenuta.
Allora sparo un po di premesse:
1 - le temperature vanno dai 36 ai 66-8 gradi c°
2 - non ho overcloccato la scheda video
3 - l'alloggiamento l'ho pulito soffiandoci e spennellandoci sopra
4 - la mia scheda madre è pci 2.0 mentre la sapphire è 2.1
5 - forse la scheda madre non lo regge? (ho aggiornato il bios 2 ore fa vediamo che succede)
6 - i driver sono gli ultimi (12.1)
7 - i pin dell'alimentazioee esterna sono entrambi saldi alla scheda
8 - noto una leggera pendenza in basso dovuta dal peso (2 o 3 millimetri)
9 - non dipende dallo sforzo perche mi è crashato sia con battlefield 3 che con firefox con una scheda accesa
10 - non formatto da un anno.
11 - la cpu è occata a palla da un anno ma sono sicuro non sia quella (senza overvolt)

Vorrei evitare di rispedire in dietro la scheda prima di accertarmi al 200% che sia colpa sua
confido nella vostra saggezza con i miei piu sentiti ringraziamenti anticipati!
CPU: Intel Core i5-2500K DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS 9900 max LED SCHEDA MADRE: Asus P8P67-M Pro RAM: 2x 2Gb ddr3 Corsair Value Select VS2GB1333D4 HARDISK: SATAII Segate Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 6870 1Gb GDDR3 ALIMENTATORE: Corsair TX650 S.O. Linux Mint 11 x64 / Windows 7 (ice extreme) ultimate x64 CASE: Cooler Master 430 Black
mr.epsylon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 08:58   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
purtroppo per te le amd hanno problemi di driver per so a 64 bit
stessa cosa succedeva a me con la 5870 della msi
per primo devi essere sicuro di scaricare i driver giusti e soprattuto devi scaricarli dalla suddetta casa che ha prodotto la tua scheda grafica. Forse cosi dovresti risolvere anche se i driver grafici non saranno gli ultimi ma dovrebbero funzionare.
Altrimenti vai di cambio SO in 32 bit, so cheè un duro colpo ma e l'unica via, perché se mandi in rma loro non ti trovano nessun problema al max ti resettano bios vga ma non risolvono, perche il problema e nella vgaram...
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:43   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Prova ad utilizzare la vga in un altro pc o a provare sul tuo sistema un altra scheda video...prima di avere in prova gtx 470 e quella in firma avevo una sapphire 4890 e sotto so a 64bit andava senza alcun problema e comunque come detto sopra scaricavo i driver dal sito sapphire!
Prova queste varie cose e poi semmai devi rimandare x forza in rma!tienici aggiornati!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:28   #4
mr.epsylon
Junior Member

L'Avatar di mr.epsylon

mmhhh... dite che possono essere i driver eh? beh io fino a pochi secondi fa ero convinto che i driver dei produttori fossero gli stessi di chi produce il chip. alla fine scrivere da capo un driver non è un'inutile spesa di soldi? o magari copiare e incollare con qualche icona "sapphire" di qua e di la nell'interfaccia.

beh tornando a noi ho dato in custodia ad un amico la suddetta vga per una settimanetta. (anche perché per lavoro sarò lontano dal mio pc in trasferta )
gli riferirò di provare entrambi i driver.

altra cosa! da aggiungere alla lista ho notato un casuale calo impressionante di frame che possono durare dai 30 secondi a un minuto solo quando gioco a battelfield 3 , indipendentemente dai settaggi e dalla mappa (e dal numero di player) è normale? o può essere un dettaglio rilevante?
CPU: Intel Core i5-2500K DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS 9900 max LED SCHEDA MADRE: Asus P8P67-M Pro RAM: 2x 2Gb ddr3 Corsair Value Select VS2GB1333D4 HARDISK: SATAII Segate Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 6870 1Gb GDDR3 ALIMENTATORE: Corsair TX650 S.O. Linux Mint 11 x64 / Windows 7 (ice extreme) ultimate x64 CASE: Cooler Master 430 Black
Old 07-02-2012, 17:00   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Conta che a bf3 con il mio sistema in firma ho alcuni cali di frame anche se meno vistosi dei tuoi a 1680 x 1050,comunque facciamo queste prove e vediamo un po' come andare a risolvere!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 00:41   #6
mr.epsylon
Junior Member

L'Avatar di mr.epsylon

Mhh, cloudin dopo aver visto la tua firma, mi hai confermato che alla dice per fare sto frostbite 2 e bf3 abbiano preferito mettere 3 scimmie come programmatori

Comunque la scheda da domani sara in rodaggio (cosi mi hanno detto)

Aggiorneró.
Old 08-02-2012, 20:51   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
purtroppo per te le amd hanno problemi di driver per so a 64 bit
stessa cosa succedeva a me con la 5870 della msi
per primo devi essere sicuro di scaricare i driver giusti e soprattuto devi scaricarli dalla suddetta casa che ha prodotto la tua scheda grafica. Forse cosi dovresti risolvere anche se i driver grafici non saranno gli ultimi ma dovrebbero funzionare.
Altrimenti vai di cambio SO in 32 bit, so cheè un duro colpo ma e l'unica via, perché se mandi in rma loro non ti trovano nessun problema al max ti resettano bios vga ma non risolvono, perche il problema e nella vgaram...
Mah...
La mia config è in sign (Q9400@3200Mhz e HD5850@850/1150), sono player accanito di BF3 e a parte qualche rallentamento nelle fasi mooolto concitate non noto fps drop degni di nota, inoltre mai, e ripeto mai avuti problemi di driver su W7 x64, e li aggiorno al day one ogni release...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 00:36   #8
mr.epsylon
Junior Member

L'Avatar di mr.epsylon

Allora il mio amico ha montato la maledetta, dopo due ore gli crasha violentemente su un video di youtube.

Detta da lui i driver installati sono stati presi dal sito della sapphire che poi lo ha rimandato dal sito amd

ora la mia domanda è se la rispedisco indietro (pr0k00 he-hem...)
me la mandano in garanzia? me ne danno un'altra? e se va a finire in assistenza non è che mi aggiornano il bios e finita lì senza risolvere il problema? (magari 5 mesi)
(ps ho addirittura copiato la cdkey "in regalo" di dirt 3 su steam)

mi girano così tanto che potrei fornirci elettricità a tutta l'italia a mò di pale eoliche

Ultima modifica di mr.epsylon : 10-02-2012 alle 00:39. Motivo: ho fatto una battuta politica...
Old 10-02-2012, 00:42   #9
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mr.epsylon Guarda i messaggi
Allora il mio amico ha montato la maledetta, dopo due ore gli crasha violentemente su un video di youtube.

Detta da lui i driver installati sono stati presi dal sito della sapphire che poi lo ha rimandato dal sito amd

me la mandano in garanzia? me ne danno un'altra? e se va a finire in assistenza non è che mi aggiornano il bios e finita lì senza risolvere il problema? (magari 5 mesi)

mi girano così tanto che potrei fornirci elettricità a tutta l'italia a mò di pale eoliche
Lascia perdere chi ti dice che sino problemi di driver la scheda è palesemente fallata, devi fartela sostituire
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 03:20   #10
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Lascia perdere chi ti dice che sino problemi di driver la scheda è palesemente fallata, devi fartela sostituire
Quoto. Se la scheda non funziona... non funziona, punto
Old 12-02-2012, 22:22   #11
SkylineTA
Junior Member

L'Avatar di SkylineTA

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da mr.epsylon Guarda i messaggi

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con un'ATI HD6970 ... l'ho spedita 2 sett fà a pr0k00 l'hanno provata sul banco e hanno riscontrato lo stesso problema =) ora stà in assistenza e il tempo di attessa e di max 60 gg -.-
Scheda audio: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series
Hard Disk: Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt + 1TB
Scheda madre: ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67
Monitor: BenQ XL2410T
Sistema Operativo: Windows 7 x64 SP1
Mouse: Logitech G5 Restaured
Tastiera: Logitech G19
Cuffie: Razer Barracuda 5.1
SkylineTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:40   #12
Estadril
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao,

io ho lo stesso problema con la stessa scheda (hd 6870)...solo che la mia è anche tornata dall'assistenza (e hanno detto che l'hanno sostituita)...c'ho giocato 2 settimane e poi sul sito apple x 2 volte consecutive è crashata con schermata blu a righe nere (senza scritte o roba del genere..) bella merda!
Estadril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian