|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mancato avvio grafica
Salve, ho un piccolo problema con un vecchio pc (proc. AMD athlon xp 2400 e scheda video ati radeon 9200se). In parole povere una volta acceso, dopo alcuni minuti il monitor si spegne (segnala assenza segnale ingresso) mentre il pc continua a girare. La cosa costringe al riavvio, anche se non sempre il problema si risolve, ma è necessario riavviare ripetutamente e muovere energicamente lo spinotto video. Ho provato a sostituire la scheda video con un'altra altrettanto vecchia e funzionante, ma il problema è tornato a presentarsi. Nemmeno cambiare il cavo vga ha dato soluzioni. A cosa puo essere dovuto? problema del attacco della scheda? o della scheda madre?
grazie in anticipo Ps:chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Potrebbe essere un problema della vga in questione o anche della scheda madre nonche' dell'alimentatore che sta partendo.
Procediamo per esclusione...intento prova la scheda video su un altro pc per vedere se funziona correttamente o da lo stesso problema.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.