|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DELL LATITUDE C610 DA POTENZIARE
Ciao a tutti. Ho il suddetto notebook, vecchiotto ma buono, e vorrei potenziarlo.
Ho già espanso la ram a 512 MB, e vorrei dei consigli sui limiti di potenziamento, cioè fin quanto posso renderlo più potente e l'hardware da acquistare. Vi posto un report sull'hardware creato con Everest. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
mi dispiace dovertelo dire, ma qualunque upgrade su un sistema così vecchio e obsoleto è un in utile spesa.
tempo fà chiesi se e come eventualmente upgardare il mio pc fisso in firma, che pur essendo obsoleto è ben più potente di quel notebook. potresti provare con qualche distro linux minimale per vecchi pc. oppure cercare nel mercato del usato qualcosa di vecchio, ma non da buttare, tipo un notebook con processore core 2 duo e scheda grafica nvidia serie 8-9 mila |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì so che è obsoleto, è del 2003 ed ha anche 9 anni, ma non importa questo, lo faccio per hobby e non per altro e mi piace fare questi esperimenti. Altrimenti con soli 100 euro potrei acquistarne uno usato molto più dotato di questo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ovviamente usando solo hw recuperato da notebook che verrebbero gettati via, forse è un idea stupida ma potrebbe essere utile fare un giro al centro raccolta elettrodomestici da buttare, potresti trovare qualche notebook dal quale potresti recuperare qualcosa gratis questo anche perchè acquistare componenti nuovi (sfido comunque a trovarne di compatibili) sarebbe uno spreco |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Piu' che a potenziarlo mi divertirei ad alleggerirlo installandoci un s.o. minimale e cominciandolo ad utilizzare per "applicazioni" dedicate.
Per quanto riguarda l'hw gli interventi principali sono quelli riguadanti la sostituzione della cpu (Basta controllare la frequenza ed i modelli supportati dalla scheda madre) ed un aumento di ram, se possibile.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Appunto, tra le specifiche non riesco a trovare cosa supporta la mobo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.