Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 10:55   #1
pirpa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Wifi del vicino troppo potente

Salve a tutti,

vorrei espormi il mio problema, sperando che sia questa la sede adatta. Da qualche tempo ho notato che il mio vicino di casa, al piano sottostante, ha installato un Access Point molto potente, tanto che il suo segnale è più forte del mio stesso AP che accendo solo alla bisogna. Con un portatile ed inSSIDer ho potuto verificare che in corrispondenza della stanza di mio figlio (sei anni) il segnale è pari a -50.

Mi chiedo, e vi chiedo, innanzitutto se si possa un considerare un segnale potenzialmente dannoso per la salute, con tutte le incertezze del caso che ancora regnano sull'argomento.

Ed inoltre, cosa posso fare per proteggere mio figlio almeno nelle ore notturne, che grosso modo corrispondono al periodo di maggiore permanenza nella sua stanzetta.

Premetto che il vicino di casa è ovviamente intrattabile, quindi chiedergli di ridurre la potenza dell'AP è impresa ardua.

Cercando in Google ho trovato diversi siti tutti riconducibili ad una azienda italiana che ha brevettato un tessuto in grado di schermare gli ambienti, ma non trovo opinioni a riguardo.

Un amico mi ha invece consigliato di provare con un pannello di sughero di un paio di centimentri di spessore da posizionare sotto la rete del letto.

Cosa mi dite? Mi rendo conto che posso sembrare paranoico, ma si sa, per i figli questo ed altro!

Grazie mille!
pirpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 15:36   #2
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Potresti interpellare la locale ARPA. Esistono delle normative sui campi elettromagnetici che le apparecchiature del tuo vicino potrebbero non rispettare.

Se questi rientrassero nelle normative, dormirei sogni tranquilli.

Il mercato è purtroppo pieno di dispositivi millantati come "miracolosi" ma che di miracoloso hanno solo l'effetto di gonfiare il portafoglio di chi li vende.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:45   #3
pirpa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie! Mi informerò!
pirpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian