Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 02:34   #1
FullhouseSuited
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
PC alto budget per professionista poker

Vi spiego l'esigenza.
Il mio lavoro è nel campo del poker online, gioco agli stakes più alti, faccio il coach in una nota scuola di poker (e ad alcuni allievi privati) e produco video e materiali didattici per altre iniziative.
Avrei ora bisogno di cambiare il mio vecchio pc e mi voglio regalare una macchina al top, senza compromessi di sorta, in grado di comprimermi i video di camtasia mentre grindo spinto con holdem manager in azione e altri software di supporto in background.
Ovviamente deve reggere la normale navigazione, il multimedia e i software di tipo office, e perché no, nel caso volessi regalarmi un momenti di svago dovrà essere in grado di reggere anche qualche bel gioco 3D (ci giocherò ben poco ma quelle poche volte voglio farlo in tranquillità). Deve essere anche molto silenzioso se possibile. L'unico "paletto" che metto è che preferibilmente il monitor debba essere in formato 16:10 invece che 16:9, per una questione di sizing dei tavoli di certe room è bene avere un pelo in più di risoluzione verticale.
Ho chiesto informazioni nei vari forum che frequento e ho ricevuto diversi pareri, tra cui quello di un collega che sicuramente è tra i più skillati in campo informatico che vi vado a copiaincollare.
Mi ha detto che chiaramente basterebbe molto meno, ma che se proprio voglio il top concentrarmi sul contenimento delle latenze è quanto di meglio si possa fare (ho capito un po' a spanne cosa significhi).
Quindi mi ha proposto questa ipotesi:

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero € 105,00
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum € 171,50
Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk € 78,20
SSD OCZ Revodrive 3 240GB PCI Express 2.0 X4 € 442,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 110,10
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11 € 141,00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 113,30
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 276,00
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Intel 2011 Amd € 97,30
VGA Gigabyte Radeon HD 7970 Core 925 MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI MiniDP € 509,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 84,00
Assemblaggio e Test PC € 30,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Monitor Lcd 27,5" Hanns.G HZ281HPB FullHD 400cd/mq 3ms VGA DVI HDMI Black € 242,10
Tastiera wireless Logitech Keyboard K350 Nero € 41,00
Mouse USB Razer Imperator 2012 4G 6400DPI 7 tasti € 60,20

TOTALE IVA COMPRESA : 2.520,70 €

Opinioni in merito? Suggerimenti? Possibili migliorie?
Il budget non è un grosso problema, anche se spendere "tanto per spendere" non mi va di certo.

L'unica cosa che non mi convince tanto è la tastiera, preferirei una tastiera con cavo (l'idea di poter finre le pile mentre grindo mi terrorizza anche se in realtà quel che importa veramente è che sia il mouse a non piantarmi in asso).
Il masterizzatore blu ray non so se lo userò, ma penso che potrei tranquillamente sostituirlo con uno per dvd lasciando tutto il resto invariato vero? Comunque mi par di aver capito che questo fa anche cd e dvd normali, pertanto potrei anche lasciarlo.
FullhouseSuited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:09   #2
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Il revodrive e la 7970 mi sembrano onestamente un'esagerazione. potresti sostituirli con un m4 256gb e una 6970, risparmieresti 300-400 euro e non avresti comunque problemi di prestazioni.

P.s. Essendo un appassionato di poker mi potresti dire chi sei?
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 14:44   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Concordo abbastanza con alex, anche se, dato che non hai problemi di budget alla fin fine io l'unica cosa che leverei è il masterizzatore BD e mi terrei sia il revo che la 7970 (così la volta che giochi 3d... "godi"). Da quanto intuisco per te la differenza sarebbe di "nemmeno uno stack".

Io poi non sono un grosso amante dei kit liquido, ma in questo caso particolare, avendo scelto l'ottimo carbide che ha la predisposizione sul top proprio per quel kit, beh, non mi sento di criticare più di tanto. Sappi solo che con un buon kit aria spendi una 50ina di euro di meno e ottieni le stesse prestazioni all'incirca.

Come tastiera poi se non ami i prodotti wireless ti posso consigliare questa, costa poco e ha un ottimo feed:
http://www.microsoft.com/hardware/it...2000/B2L-00019

Ultima modifica di emb : 03-02-2012 alle 14:48.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian