|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
|
Refresh pagine rallentato...
Salve a tutti, ho un pc composto da:
Processore Q6600 (ormai di 3 anni di vita) Scheda madre AsRock 4CoreDual-Sata2 4Gb di Ram Kingston a 800Mhz (2+2Gb) Scheda Video Nvidia 8500GT con 512 Mb di Ram Risoluzione Video: 1400x1050 a 32Bit (su Monitor Asus 23") Uso spesso un programma di analisi di borsa che ha dei grafici con vari titoli; succede spesso che passando da un titolo ad un altro il refresh del monitor è molto rallentato (passano un paio di secondi per completare la pagina) Cosa può essere che rallenta? Il processore non credo, dato che in TaskManager, raramente lo vedo sopra il 25-30% di potenza utilizzata! Servirebbe più Ram (che vorrebbe dire passare a Win7 -ora ho XP con Sp3-), cambiare la scheda Video, o magari mettere un SSD? -ora ho 4 Hd da 500Gb in Raid1 -quindi vedo solo 2 Hd, gli altri sono di "backup"- Quale soluzione potrebbe risolvere il mio problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve, ora quanta ram viene occupata? in ogni caso una pulita al software con una formatta, o cambio di sistema operativo dovrebbe già milgiorare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la formattazione, sicuramente risolverei il problema per qualche mese, ma vorrei aumentare le prestazioni del pc per allungare questo periodo tra una formattazione e l'altra! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Situazione attuale, (anche se con poco traffico....!)
Ultima modifica di cesareud : 06-02-2012 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma il programma gira in rete (internet) o in locale? perchè se gira in rete, fara il giro del mondo in quei 2 secondi LOL..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Gira in internet, logico, in momenti di buona attività deve gestire un bel flusso di dati al secondo utilizzando il dde di windows! (e su linux non ci son alternative!)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
proverei con una pulita al software
si un ssd darebbe maggior reattività |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Mi sto attrezzando!
Vorrei mettere S.O. su un SSD (adocchiavo un 64 GB Corsair) assieme ai programmi che uso di più! Internet, e programmi vari li lascerei sugli HD! Ci aggiorniamo, bye! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.