Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 17:56   #1
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Anomalie su LAN - diagnosi ???

Ciao,
Era da un po' che non mi ritrovavo in una situazione simile.
Rientro dalle ferie e trovo tutta la rete rallentata.

Inizio a fare fari test e varie esclusioni e vedo che una delle schede in team di un server perde il 50 % dei pacchetti. Stacco il cavo da quella scheda e le cose legate a quel server riprendono a funzionare.

Diverse stampanti di rete non stampano ed il problema pare essere lo stesso... Infatti se le pingo si perdono diversi pacchetti. Cambio il cavo, ma il problema rimane. Ho dovuto collegarle ad un altra presa a muro e dopo hanno ricominciato a stampare.

Alcuni pc lentissimi. Tipo 50 minuti per scaricare un file di pochi mega. Ormai il problema lo i marginavo, per cui mi è bastato cambiare porta.

Ho provato anche a spegnere e riaccendere gli switch, ma nulla cambia. Possibile che di colpo si siano danneggiate delle tratte di cavo rj45?

Non vorrei nemmeno investirci tanto Empoli perchè tra 6 mesi cambiamo sede, ma sarebbe meglio capire il problema.

Esistono dei software con cui vi siete trovati bene per fare diagnosi sulla rete, qualcosa che evidenzi i pacchetti tcp scartati o roba simile?

Grazie a chiunque possa indirizzarmi a risolvere più velocemente il problema.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 20:41   #2
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
2 giornate atroci passate a fare test ed esclusioni. Non ho potuto fare affidamento nemmeno su eventuali strumenti di controllo interni agli switch perchè sono tutti switch senza interfaccia di gestione.

Davvero difficile fare diagnosi veloci in questi casi. In un primo momento pensavo di avere risolto perchè sembrava fosse colpa di uno switch, poi sembrava colpa di un altro switch, ed infine mi sono accorto che il problema non era nell'armadio che stavo controllando, ma in un armadio a monte. Sostituito lo switch nell'armadio centrale sono spariti immediatamente i problemi e sono partite addirittura tutte le stampe che erano in sospeso.

Un problema simile lo ho avuto anni fa, e la causa però era un mini switch in cui avevano inserito entrambe le estremità del cavo rj45, in pratica lo avevano messo in corto sulo stesso switch. Collegando quello switch alla rete poi si bloccava tutto nell'arco di 5-10 minuti.

Come fare peró per diagnosticare più velocemente questi particolari problemi legati al cablaggio strutturale ed agli switch? Possibile che l'unico modo per risolvere sia la super pazienza dell'amministratore nel testare manualmente tutto?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:59   #3
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
http://www.flukenetworks.com/enterpr...shooting_Tools

Ultima modifica di slowped : 04-02-2012 alle 16:12.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian