|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Photoshop: Cerco Metodo di selezione efficiace
![]() Questo è il mio problema: Ho la necessità di selezionare il corpo degli edifici(carta topografica) e colorarne il corpo rendendoli come l' edificio bordeaux, al momento ho usato il lazo poligonale, ma è molto lungo come lavoro, mi chiedevo se c' erano metodi di selezione alternativi più rapidi, la bacchetta anche giocando con le varie tolleranze è pressoché inutile in questo caso Ringrazio Anticipatamente N.B. Questa è solamente una porzione di una carta molto più grande. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
prova così (non so che software usi) usa il selezionatore per colore, e seleziona tutto il nero. Poi usa la gomma per cancellare i bordi e tutto quello che non è edifico dalla selezione trasforma il nero selezionato in bianco. così gli edifici avranno un interno bianco, più facile da colorare non so se funziona... è solo un idea
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il metodo suggerito da elijahk mi sembra il più veloce.
In pratica, scegli seleziona "intervallo colori" e poi campioni con la pipetta il nero, quindi elimini la selezione esterna con "togli selezione" (segno -). Ottenuta la selezione degli edifici li colori col colore da te scelto (io ho usato il blu) ![]() E questo il risultato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.