|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Configurazione PC da Gaming
Ciao a tutti. Ultimamente sto pensando di lasciare i giochi su console (nel mio caso l' xbox 360) per passare al pc.
Sto scrivendo su questo forum proprio perchè non sono un esperto di computer e prima di spedere soldi vorrei avere maggiori delucidazioni e consigli per una configurazione di un Pc da Gaming (massimo 600 euro). Ovviamente mi sono dato da fare per conto mio e avendo un "Planet Co***ter" davanti casa mi sono fatto fare un preventivo e questi sono i risultati: - Case Cooler Master Elite 370 - Black - Ali 550W RASURBO Silent&Power DPL-55.1 - MB 1155 ASUS P8H67-M PRO Rev.3 H67 4xDDR3 SATA 3 USB 3,0 PCI-E mATX - CPU INTEL CORE i3-2100 3,1 GHz 3MB Dual Core LGA 1155 BOX - RAM DDR3 4 GB Kit CORSAIR XMS3 1600 MHz CL9 - SVGA SAPPHIRE HD 6750 1GB GDDR3 PCI-E - HDD 500 GB SEAGATE BARRACUDA 7200.14 16MB SATA III - MAST. SATA SONY OPTIARC AD7261S Black LIGHTSCRIBE DL +/-R Bulk - Assemblaggio e testing Totale Imponibile 460,25 euro Totale Iva inclusa 556,90 euro Questa configurazione come potete ben vedere è priva di sistema operativo, monitor, tastiera e mouse. Sinceramente a quel prezzo speravo in qualcosa in più, ad esempio l'i5. Non contento del preventivo mi sono fatto un giretto su internet e sul sito della MediaW***d ho trovato un ACER Aspire M3970. Di seguito riporto le specifiche tecniche: PROCESSORE Produttore Intel Tipo Core i5 2310 Velocità del clock 2.90 GHz Velocità BUS N/A Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel H67 MEMORIA RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Massima supportata 16GB HARD DISK Tipo SATA Capacità 1TB Velocità 7200 rpm ADATTATORE GRAFICO Produttore AMD Modello Radeon HD 6450 Memoria totale 1GB dedicata Dettagli DirectX 11 UNITA' OTTICA Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. SISTEMA AUDIO Scheda Intel High Definition Audio 5.1 Dettagli N.d. CONNETTIVITA' Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi No Bluetooth No Infrarossi No INTERFACCE Slot PCI-Express 1 PCI-Express 16x, 3 PCI-Express 1x Uscita Video VGA, DVI Uscita TV No Porte USB 10 (4 frontali, 6 posteriori) FireWire No Porta parallela No Porta seriale No Porta PS/2 2 Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso audio (line) 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 Uscita audio 1 S/PDIF No Card reader Si Multi in 1 Sintonizzatore TV No Altro N.d. ACCESSORI Tastiera Si Mouse Si ottico Casse N.d. Altro N.d SISTEMA OPERATIVO Sistema Operativo Microsoft Windows 7Home Premium 64bit Altri Software (non li sto nemmeno a copia e incollarli) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Italiana COSTO 599 EURO Secondo me questo Acer protrebbe fare al caso mio, ma accetto ovviamente consigli da voi, senz'altro più esperti di me in materia. Grazie! P.S. Ho inserito degli asterischi per non fare pubblicità ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ok grazie mille Danteaq. Davvero gentilissimo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
a che risoluzione vuoi giocare? così adattiamo quella di dante per poterla sfruttare bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.