|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: viareggio city
|
autocostruzione sistema nas e relativo programma.
Ciao a tutti, io avevo intensione di fare un sistemino nas con sistema fusion di amd, il problema nn e' l'hw ma il software da poter utilizzare per fare funzionare il tutto con magari la possibilita' di eseguire anche emule adunanza. consigli e suggerimenti sono piu' che bene accetti. grazie anticipatamente
Ho trovato per ora freenas che ti permette anche di scaricare i torrent ed altro ma nn ho trovato ancora delucidazione per quanto riguarda la possibilita di gestire e mule adunanza.
------------------------------------------------------ trattive positive come venditore con sickofitall, visioN88, nakas, majowsky86, m@x25, ati-man, italiantallion1, bastoner,ciusss89, costantine, grosso e ignorante, smanet, BloodyTears, crash01. E tanti altri... Ultima modifica di sgaga86 : 01-02-2012 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
...secondo me fai prima ad installare i singoli pacchetti....come s.o. puoi usare win7 ... io su un hw come il tuo ho fatto così.....
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai già l'hw in casa? Se no potresti valutare soluzioni più economiche ma ancora in fase di sviluppo (varie schede ARM based)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: viareggio city
|
non ho ancora l'hw in casa ma mi sembrava la soluzione più semplice eficace e forse economica... per il software non volevo installare windows anche perchè bisognerebbe aggiungere altri 80-100€ per la licenza e volevo qualcosa di più leggero. comunque questo freenas mi sembre simpatico ora provo ad installarlo sul pc e fare qualche prova.
------------------------------------------------------ trattive positive come venditore con sickofitall, visioN88, nakas, majowsky86, m@x25, ati-man, italiantallion1, bastoner,ciusss89, costantine, grosso e ignorante, smanet, BloodyTears, crash01. E tanti altri... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ti consiglio FreeNAS
Description FreeNAS is an Open Source Storage Platform and supports sharing across Windows, Apple, and UNIX-like systems. It includes ZFS (high storage capacities and integrates file systems and volume management into a single piece of software) http://sourceforge.net/projects/freenas/
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
Altrimenti potresti fare una serie di macchine virtualizzate
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
http://sourceforge.net/projects/amule-adunanza/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.