|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Assemblaggio PC
Domani arrivano finalmente i componenti del nuovo PC (componenti che trovate nella firma), essendo il mio primo assemblaggio ho qualche domanda:
La cosa che mi preoccupa di più è il montaggio del dissipatore (ho letto a più riprese che deve essere perfetta), è possibile monitorare la temperatura della CPU prima di installare il sistema operativo? La scheda madre è dotata di 8 entrate SATA (4 SATA 2 e 4 SATA 3), da quel che ho capito non sono tutte uguali tra di loro (non tra SATA 2 e 3, ma tra SATA 2 e SATA 2 e tra SATA 3 e SATA 3). Devo installare 2 HDD, 2 masterizzatori DVD, 1 masterizzatore BD e 1 SSD, tutti SATA 2, sapete dirmi se per esempio l'HDD che conterrà il sistema operativo è meglio collegarlo ad una particolare entrata? Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
la temperatura della cpu la puoi monitorare anche da bios.
Per quanto riguarda le porte sata, è meglio accertarsi di collegare l'ssd alle porte del controller intel, più prestante di altri controller tipo marvell o micron che ci possono essere sulla scheda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.