|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Configurare rete WIFI per solo accesso ad internet
Salve a tutti, spero di aver cercato abbastanza prima di postare, se così non fosse chiedo venia.
La mia situazione è questa: ho una rete lan aziendale e vorrei configurare il mio access point motorola AP5131 per consentire ai miei clienti di collegarsi alla rete quando vengono in visita, ma solo per l'accesso ad internet, senza che possano accedere a nessun altra risorsa nella rete. Ho provato ad utilizzare le VLAN ma mi sono bloccato nel cercare di impedire l'accesso al resto della rete. Potete aiutarmi? Grazie. Daniel Ultima modifica di dedal : 31-01-2012 alle 12:48. Motivo: varie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi montare un Router Broadband WiFi e non un AP
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Il mio AP Motorola ha una sua tabella di routing che posso modificare a piacere volendo..potrebbe andar bene lo stesso?
Dovrei utilizzare una classe di indirizzi diversi per la rete wifi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Definizione di Access Point:
E' un dispositivo che permette all'utente mobile di collegarsi ad una rete wireless, se esso viene collegato fisicamente ad una rete cablata. Per cui chi si collegherà entrerà per forza di cose nella Rete Cablata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.