|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
|
Linux da Windows in Remoto
Salve. Ho un PC performante con dentro Windows, e un PC vecchio con dentro Linux Ubuntu 11.10 perfettamente funzionanti entrambi. Quello che voglio ottenere è manovrare "Linux" in remoto da "Windows"
Girovagando su internet ho installato e configurato: VNCviewer (su Windows) x11vnc (su Linux) Lanciando manualmente il comando da shell Codice:
x11vnc -forever -rfbauth /home/utente/.vnc/passwd Fin qui spero sia tutto chiaro. Il mio problema sta nel far tutto in automatico, cioè: ad ogni avvio di Linux, dopo aver effettuato il login (automatico), avviare il suddetto comando, in modo da poter controllare il pc in remoto da Windows con l'apposito programma Specifico che: ho solo uno schermo a disposizione ed è scomodo ogni volta scollegare e ricollegare il cavo dello schermo. Spero di essere stato chiaro, aspetto risposte e consigli. Salve |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Preambolo: conosci/hai già usato OpenSSH?
Per eseguire il comando x11vnc dopo il login automatico: Ubuntu Headless VNC VESA 800×600 Fix, la guida riguarda un'altro problema, però vedi il file della sezione Upstart Job: /etc/init/x11vnc.conf che dovrebbe esaudire la tua richiesta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.